
A pochi mesi dal debutto, lo scorso marzo, Limoncè Aperitivo alla Siciliana, l’ultimo nato di casa Limoncè (leggi Nuovo look per Limoncè che punta anche all’aperitivo con Limoncè Aperitivo), il marchio di spirit premium a base di limone di Stock Spirits Italia, ha già fatto una ricca collezione di riconoscimenti internazionali. Sono ben sei, tra ori, argenti e bronzi, quelli conquistati dal nuovo prodotto in altrettanti concorsi mondiali di settore.
Si comincia con la medaglia d’oro ottenuta ai Bartender Spirits Awards, concorso americano, dove i prodotti destinati al mercato fuori casa Usa vengono valutati da una giuria composta da bartender, bar manager e buyer del settore di tutto il Paese.
Si prosegue con le tre medaglie d’argento conquistate alla London Spirits Competition, alla Berlin International Spirits Competition e ai World Liqueur Awards. A questi si aggiungono il bronzo ottenuto all’International Wine and Spirit Competition e gli 87 punti assegnatigli al Meininger's International Spirits Awards – Isw.
Fresco, leggero, naturale
Una bella collezione di premi che testimonia l’apprezzamento della critica internazionale per la qualità di Limoncè Aperitivo alla Siciliana, il suo gusto fresco, naturale e intensamente agrumato, in un perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità, e la sua consistenza morbida e piacevolmente vellutata. Caratteristiche che il prodotto deve alla sua formula, a base di limoni Femminello di Sicilia, raccolti a mano nel momento ideale di maturazione, dei quali si utilizzano sia gli olii essenziali delle scorze sia il succo, senza impiego di aromi e coloranti artificiali.
Una formula che, unita alla gradazione alcolica contenuta (alc 14,8% in vol), e al ridotto contenuto di zuccheri, lo rendono un’opzione più leggera e moderna rispetto agli aperitivi tradizionali e molto versatile anche in miscelazione. Un esempio delle possibilità offerte ai bartender è Limoncè Spritz, signature del marchio, da preparare miscelando due parti Limoncè Aperitivo con tre parti di prosecco e una parte di soda, completando il drink con una fettina di limone.
Così come altrettanto apprezzato dalle giurie il design della bottiglia, capace di comunicare e valorizzare la freschezza e la naturalità del prodotto.
 
             
		

