Collesi premiata a Berlino come Distilleria e Birrificio italiano dell’anno

Collesi

Distilleria italiana dell’Anno e Birrificio italiano dell’anno i due nuovi prestigiosi riconoscimenti internazionali che arricchiscono il già ricco palmares di Tenute Collesi. Titoli che l’azienda di Apecchio (Pesaro Urbino) ha conquistato in due contest del circuito dell’International Beverage Competitions, che dal 2009 promuove competizioni a livello globale nei settori del vino, degli spirit e della birra. Competizioni dove a giudicare le proposte dei brand è un parterre di giudici composto da proprietari di locali e ristoranti, distributori e importatori di bevande.

Il titolo di Italy Distillery of the Year è stato assegnato a Collesi dalla giuria della Berlin International Spirits Competition, quest’anno alla sua settima edizione. Competizione che ha regalato all’azienda italiana altre soddisfazioni, con le medaglie raccolte dai suoi gin tra le oltre 300 etichette in ara, provenienti da 19 Paesi del mondo: quella di oro, andata a Gin Barrel (alc 42,8% in vol), gin invecchiato per un anno in barrique, quella di argento andata a Gin Saaz (alc 42,8% in vol), dal carattere delicato e balsamico, e quella di bronzo assegnata a Pink Gin (alc 42,8% in vol), una delle ultime novità dell’azienda, dall’eleganza morbida e fruttata.

Al trionfo dei gin, si aggiunge quello ottenuto dalle birre alla quarta edizione della Berlin International Beer Competition, che ha visto in gara più d 300 referenze da 12 Paesi del mondo. Competizione nella quale Collesi ha conquistato il titolo di Italy Brewery of the Year e due medaglie d’argento, una per Ubi (alc 8% in vol), la rossa Belgian style dubbel, e una per la Ipa (alc 8,5% in vol), la sua birra in stile India pale ale.

Riconoscimenti che fanno ancora più ricca la collezione di premi, oltre 150, conquistati dai prodotti dell’azienda nata nel 2000 come distilleria e successivamente affiancata dalla Fabbrica della Birra. Prodotti distribuiti in Italia da D&C e sui mercati esteri da Dibevit Import per quanto riguarda la produzione brassicola e dal gruppo Togni per i distillati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome