Casoni 1814 completa il tris con Il Vermouth Ricetta Tradizionale

Tris della linea aperitivi Casoni 1814
In occasione dei 210 Anni di storia aziendale, Il Vermouth Casoni 1814 Ricetta Tradizionale è stato affiancato a Il Bitter Casoni 1814 Ricetta Classica e a L'Aperitivo Casoni 1814 Ricetta Originale.

Un palcoscenico davvero speciale come il salone Beer & Food Attraction di Rimini Fiera ha ospitato il lancio di Il Vermouth Casoni 1814 Ricetta Tradizionale che, dopo L'Aperitivo Ricetta Originale e Il Bitter Ricetta Classica, va a completare la linea di aperitivi Casoni 1814.

Un ottimo modo per celebrare i 210 anni di storia (1814-2024) dell'azienda Casoni Fabbricazione Liquori di Finale Emilia (Modena).

Grazie alla eccezionale esperienza liquoristica delll'azienda emiliana, Il Vermouth Casoni 1814 Ricetta Tradizionale nasce dalla miscelazione di vino bianco Trebbiano 100% locale con infusioni di piante medicamentose e corroboranti come la pregiata Artemisia, pianta medicamentosa dalle proprietà toniche e corroboranti, cara (per la leggenda) ad Artemide (dea greca protettrice della caccia e delle foreste), oltre a note agrumate e di caramello.

«Ideale freddo o con ghiaccio come bevanda da conversazione - precisa Paolo Molinari, amministratore delegato di Casoni - Il Vermouth Casoni 1814 Ricetta Tradizionale si coniuga bene anche in cocktail storici come Americano e Negroni o in quelli più moderni. Nella vasta gamma di alcolici Casoni si possono scegliere infatti "compagni di shaker" come il recente Gin Tabar e la sua variante innovativa Gin Tabar alla Ciliegia di Vignola Igp».

Paolo Molinari ad Casoni 1814 Liquori

«Anche quest’anno abbiamo partecipato con entusiasmo a Beer & Food Attraction - ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni - un'occasione che ci ha permesso di debuttare con il primo evento celebrativo dei 210 anni di storia della nostra azienda presentando l’ultima referenza Il Vermouth Casoni 1814, un vermouth dal sapore vellutato e avvolgente, con toni agrumati, che amplia la proposta dedicata al rituale dell’aperitivo, sempre più in voga negli ultimi anni, e segnalato in costante crescita. Un prodotto unico nel proprio genere - continua Greco - con tutte le carte in regola per ottenere riscontri positivi, grazie al suo gusto tradizionale ma al tempo stesso al passo coi tempi».

Manuel Greco Trade Marketing Manager Casoni 1814 Liquori

Alla presentazione di Il Vermouth Casoni 1814 Ricetta Tradizionale nel padigllone Mixology Circus del salone Beer & Foods Attraction erano presenti anche Martina Cicognani e Lucia Palazzini (Trade Marketing) e la vulcanica barlady Samantha Migani.

Americano 1814

Ingredienti
4 cl Il Bitter Casoni 1814
4 cl Il Vermouth Casoni 1814
top di soda
Preparazione
Versare in un tumbler basso su cubetti ghiaccio Bitter e Vermouth Casoni 1814, mescolare con un bar spoon, aggiungere un top di soda, guarnire con. una scorza di limone e una fetta d’arancia.

Cocktail Americano 1814

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome