Carnival Sip, il drink per Carnevale by Sanbittèr firmato Giacomo Fiume

Sanbittèr_Carnival Sip Giacomo Fiume

A corto di idee per rendere per il Carnevale? Niente paura: lo spunto per l’aperitivo arriva da Sanbittèr, il bitter analcolico di Sanpellegrino, che ha chiesto al bartender Giacomo Fiume (nella foto sotto) de L’Albergo Diffuso di Monopoli (Bari) di creare un drink ad hoc per l’occasione.

Giacomo Fiume SanbittèrE così dalla fantasia del bartender pugliese è nato Carnival Sip, un cocktail fresco e fruttato a base di vodka, dove il gusto amaro e frizzante di Sanbitter Rosso si sposa alla perfezione con la dolcezza di un succo di frutti rossi e al sapore speziato dello sciroppo di lavanda e cannella. Il tutto completato dalle note agrumate del limone e reso spumoso dall’aggiunta di albume d’uovo e da una doppia shakerata. Tocco finale un rametto di frutti rossi come guarnizione.

Un cocktail facilmente replicabile in ogni bar, in quanto facile e veloce da preparare, ma che sorprende per il suo spirito “allegro” e la perfetta armonia di sapori.

Carnival Sip di Giacomo Fiume

Carnival Sip Giacomo Fiume_Sanbittèr

Ingredienti:

3 cl vodka, 3 cl succo frutti rossi misti, 1,5 cl sciroppo di lavanda e cannella, 2,5 cl succo di limone, 1,5 cl bianco d’uovo pastorizzato, top Sanbittèr Rosso

Preparazione:

versare gli ingredienti, tranne il Sanbittèr Rosso, in uno shaker e shakerare senza ghiaccio in modo che l’uovo si emulsioni per bene. Shakerare nuovamente aggiungendo anche il ghiaccio e poi filtrare nel bicchiere e aggiungere il top di Sanbittèr Rosso.

Guarnizione:

rametto di frutti rossi.

Bicchiere:

tumbler alto

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome