Borghetti miglior liquore al caffè ai World Liqueur Awards 2019

Borghetti

Altro grande successo per un pezzo della tradizione liquoristica italiana. Parliamo di Borghetti, il liquore al caffè espresso, che si è aggiudicato il titolo di World's Best Coffee Liqueur ai World Liqueur Awards 2019. Un successo che bissa quello dello scorso anno, quando il liquore si era aggiudicato lo stesso titolo nella medesima competizione.

Parte della “famiglia” dei World Drinks Awards, il World Liqueur Awards è uno dei più prestigiosi concorsi internazionali che ogni anno premia il meglio delle eccellenze mondiali nel campo della liquoristica, suddivise in 15 diverse categorie. Al prestigio della competizione contribuisce anche il sistema di valutazione, che prevede una serie di assaggi alla cieca delle centinaia di prodotti in gara effettuati da una giuria di esperti internazionali.

Giuria, dunque, che ancora una volta ha apprezzato il carattere aromatico dello storico prodotto italiano (alc 25% in vol), parte del portafoglio di Fratelli Branca Distillerie,  caratterizzato da un gusto dolce e morbido, dal sapore avvolgente e dall’aroma ricco e intenso che un piacevole retrogusto di caffè espresso.

Espresso BorghettiUna formula creata nel 1860 nelle Marche, quando Ugo Borghetti, in occasione dell’inaugurazione della tratta ferroviaria Pescara–Ancona, grazie a una brillante intuizione, ne mise a punto la ricetta per dare energia e ristoro agli avventori. Una formula dalla grande versatilità che rende questo liquore perfetto sia per il servizio liscio, sia on the rocks, sia mixato: per esempio, come in Espresso Borghetti (nella foto), da shakerare e servire ghiacciato, oppure proposto in un classico come il Black Russian, miscelato con vodka e ghiaccio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome