Arrivata la nuova limited edition Koskenkorva 7 Botanicals

Koskenkorva 7 Botanicals
Un raffinato e ricco bouquet caratterizza la release 2023 della serie in edizione limitata 7 Botanicals di vodka Koskenkorva, ispirata all'antica tradizione nordica del Midsummer

È arrivata l‘edizione 2023 di Koskenkorva 7 Botanicals, la limited edition firmata Koskenkorva, la vodka finlandese, 100% naturale, importata e distribuita in esclusiva da Compagnia dei Caraibi. La nuova edizione appartiene alla serie 7 Botanicals, ispirata a una delle più antiche e celebri tradizioni nordiche: il Midsummer, che consiste nel raccogliere sette diversi fiori e botaniche da nascondere sotto al proprio cuscino per realizzare il proprio sogno d’amore.

E sette sono le botaniche che impreziosiscono il profilo della nuova vodka, delle quali però solo cinque sono state svelate: petali di rosa, fiori di sambuco, olmaria, buccia di limone e bergamotto. Botaniche che si aggiungono al classico distillato, ottenuto come da tradizione del brand utilizzando solo il pregiato orzo finlandese delle varietà Saana e Elmeri coltivato più a Nord nel mondo, per l’esattezza nella Finlandia occidentale, e acqua pura di sorgente.

Un raffinato bouquet

Il nuovo distillato (alc 37,5% in vol) si caratterizza per il raffinato e ricco bouquet, dove le note floreali, conferite dalla rosa dal sambuco e dall’olmaria, si combinano con quelle erbacee e con l’aroma citrico dato dal limone e dal bergamotto. Caratteristiche che sono valse al prodotto fresco di lancio già una medaglia d’oro ai The Vodka Masters di The Spirits Business nella categoria Flavoured/Infused Vodka. Una ricchezza aromatica che si apprezza al meglio servendola in purezza, ma che ne fa anche un intrigante ingrediente per la miscelazione, dove può dar nuove sfumature di gusto ai classici o per nuove creazioni e per realizzare drink leggeri e freschi, come un Vodka Tonic, da preparare semplicemente aggiungendo a 4 cl di Koskenkorva 7 Botanicals dell’acqua tonica.

Produzione nel segno dell’economia circolare

In bottiglia da 50 cl, come tutti i prodotti Koskenkorva, anche la nuova release è amica dell’ambiente, grazie all’attenzione che il marchio ha sempre rivolto al tema della sostenibilità, tanto da meritarsi nel 2018 il titolo di Green Company of the Year, assegnato per la prima volta a un brand di spirit. Tutta le produzione avviene nella distilleria dell’omonimo villaggio di finlandese di Koskenkorva, che costituisce un esempio virtuoso di economia circolare. L’orzo viene da coltivazioni locali rispettose dell’ambiente e tutto ciò che non viene utilizzato per produrre il distillato viene trasformato in prodotti a base di amido o mangimi animali. Le bucce del cereale alimentano la biocentrale che a sua volta alimenta i processi di lavorazione e le ceneri vengono usate come fertilizzanti. Anche l’anidride carbonica, generata naturalmente durante la distillazione, viene riciclata, grazie al suo impiego per la coltivazione in serra.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome