La limited edition Patrón Mexican Heritage Tin disegnata da Sebastian

Patrón Mexican Heritage Tin
Un disegno dell'artista messicano ispirato al taglio delle piñas anima l'edizione limitata di Patrón Silver, che ogni anno racconta un pezzo di storia e di cultura del Messico

È lo scultore messicano Enrique Carbajal, meglio noto come Sebastián, a firmare l’edizione limitata 2022 di Patrón Mexican Heritage Tin. Ogni anno il brand di tequila super premium di Gruppo Bacardi affida infatti a un artista il compito di animare la confezione in limited edition con suoi disegni originali che raccontino e interpretino la storia e la cultura del Messico.

Artista visionario, autore di opere monumentali esposte in tutto il mondo, Sebastián ha scelto di raccontare una delle tradizioni più antiche del Paese: la raccolta e il taglio delle piñas, il cuore dell’agave, la parte ricca di inulina, il carboidrato dal quale si estraggono gli zuccheri che danno inzio alla fermentazione.

Un passaggio chiave del processo di produzione artigianale del distillato che l’artista ha interpretato in modo originale sulla confezione, con un disegno dai toni vivaci ispirato al disegno geometrico naturale che creano le incisioni fatte sulle piña dai jimadors, i contivatori di agave.

La confezione in edizione limitata custodisce una bottiglia di Patrón Silver, il tequila prodotto, come tutta la gamma Patrón, artigianalmente in piccoli lotti ed esclusivamente nelle Highlands di Jalisco, utilizzando solo agave blu Weber al 100% di alta qualità. Un distillato che si caratterizza per i sentori di agave dolce, accompagnati da quelli di agrumi, banana, mela verde e pepe nero, morbido al palato dove svela il gusto di agave fresca, con note di miele, zucca cotta e scorze di agrumi. Un distillato dal forte carattere, ma al tempo stesso dal profilo estremamente pulito che lo rende perfetto per la miscelazione, a partire per esempio da un Tommy’s Margarita.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome