Aprirà a Barcellona il bar di Simone Caporale e Marc Álvarez

Marc Álvarez e Simone Caporale

La notizia arriva dalla Spagna, più precisamente da Barcellona. Proprio nella città catalana la prossima primavera aprirà i battenti un nuovo locale, il Sips Bar. A firmare il nuovo progetto due tra i più luminosi astri del firmamento bartending mondiale: il nostro Simone Caporale, che nella sua esperienza all’Artesian bar di Londra, insieme al sodale Alex Kratena, ha portato il bar del Langham Hotel per quattro anni di seguito al primo posto dei World’s 50 Best Bars, e lo spagnolo Marc Álvarez, che per sette anni è stato a capo dei sei locali (Enigma, Holy Sheet, Ticket, Winery 1900, Pakta e Heart Ibiza) che compongono elBarri Adrià dello chef spagnolo Albert Adrià.

Due stelle, legate da una lunga amicizia e che condividono la stessa visione innovativa di locale, che hanno deciso di unire le forze per dare vita a questa nuova avventura. Un progetto che nasce con l’intenzione di proporre un nuovo concept di locale. Sebbene il tutto sia ancora mantenuto segreto, Caporale e Álvarez hanno infatti annunciato che il loro obiettivo è di andare oltre la tradizionale idea di cocktail bar. «Il nuovo locale sarà un bar e non solo un cocktail bar – hanno spiegato in una nota -. La nostra offerta spazierà su tutto il mondo delle bevande in generale, per cui Sips sarà una vera e propria “casa delle bevande”».

Il nuovo locale sorgerà nella calle Muntaner, nella parte ovest di Barcellona, città che negli ultimi anni si è imposta alla ribalta internazionale per l’alto livello della sua proposta bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome