Appuntamento a marzo con Mixology Experience

Mixology Experience nuo
Awards, un grande main bar, talkshow, Mixology Week, alta pasticceria con APEI, tappa italiana di Bartender’s Edit, un grande shop, un Sunday Brunch con dj nella Food Court. Sono alcune delle novità della terza edizione della fiera più specializzata nel mondo beverage. A Milano dal 17 al 19 marzo

Conto alla rovescia per la terza edizione di Mixology Experience, la fiera italiana specializzata nel settore beverage dedicato al mondo del bar industry, dei cocktail e della miscelazione. L’evento più apprezzato in termini di qualità nel settore beverage è in programma domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 marzo presso il Superstudio Maxi di Milano.

La tre giorni presenterà le novità di maggiore tendenza del settore, seguendo percorsi tematici, e favorendo il matching con i protagonisti, tra produttori, brand ambassador, master distiller, importatori e distributori, ma senza dimenticare gli appassionati.

ACQUISTA IL BIGLIETTO PER MIXOLOGY EXPERIENCE

Un’edizione con tante novità

Tra le novità 2024 ci sono gli Awards dedicati a tre categorie in esame, di tradizione prevalentemente italiana, Grappa, Vermouth e Amaro: un vero e proprio concorso per i produttori nazionali e internazionali che ne prevede l’assaggio secondo un severissimo blind tasting.

Per la prima volta una fiera dedicata al mondo beverage esplorerà nuove tendenze anche incrociando altri mondi come quello dell’alta pasticceria con una delegazione APEI, l’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana presieduta da Iginio Massari, con la presenza di sette maestri italiani pluridecorati.

Di particolare importanza sarà la tappa italiana di Bartender’s edit, la guida di origine londinese che decreta i migliori cocktail bar delle città attraverso il voto dei colleghi bartender professionisti. Dopo Londra e Singapore, Milano sarà la nuova città selezionata dal gruppo che presenterà a i Mixology Experience i locali top del capoluogo meneghino.

Sfide tra bartender e Speed Date professionali

Tornerà la Speed&Taste Challenge per decretare il bartender più veloce d’Italia del 2024. Tempo, qualità, rapidità, stile e gusto saranno gli elementi determinanti per una competizione tutta da vivere live con la presenza di giudici tecnici e di degustazione. E il vincitore volerà in Tasmania.

A Mixology Experience torneranno anche gli Speed Date professionali a cura di Bargiornale: incontri con eccellenze del business dell'ospitalità con “15 minuti” gratuiti di consulenze con i massimi esperti dell’horeca italiana e internazionale.

Spazio ai produttori artigianali

Ci sarà anche la nuovissima Craft Zone, un’area dedicata ai produttori artigianali e alle loro creazioni “sartoriali” messe a disposizione del mercato e quindi della mixology.

Nello Shop sarà possibile acquistare tutti i prodotti degli espositori presenti all’interno della manifestazione, ma soprattutto avere la possibilità di trovare limited edition o special size.

L’offerta della Food Court, che contemplerà proposte gastronomiche per andare incontro alle esigenze di tutti i palati, si arricchirà di una proposta Sunday Brunch per la giornata di domenica 17 marzo.

La Mixology Week

Anche quest’anno Mixology Experience sarà anticipata e accompagnata dalla Mixology Week, l’appuntamento che coinvolgerà le migliori realtà tra cocktail bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel da giovedì 14 marzo per concludersi nella serata di martedì 19 marzo.

Sponsor ufficiale di Mixology Experience 2024 sarà Brema Ice Makers, azienda leader per la produzione di ghiaccio al servizio dei professionisti della bar industry.

ACQUISTA IL BIGLIETTO PER MIXOLOGY EXPERIENCE

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome