Amaro Pratum Bio, il primo liquore bio di Bonaventura Maschio

Bonaventura Maschio Amaro Pratum Bio
L'ultimo nato della distilleria trevigiana è un amaro dal ricco profilo aromatico ottenuto solo con ingredienti 100% bio certificati

Fresco, aromatico e biologico. Parliamo di Amaro Pratum Bio, ultimo nato di Bonaventura Maschio. Dopo il successo di Amaro Bonaventura, nella doppia versione Erbe e Fiori ed Erbe e Spezie, la distilleria trevigiana torna dunque sulla categoria amaro con una novità. Novità che si caratterizza, in più, per essere il suo primo liquore ottenuto con ingredienti certificati 100% biologici nell’origine e nella lavorazione.

Una scelta che rientra nella naturale propensione dI Bonaventura Maschio al rispetto delle materie prime, sempre accuratamente selezionate, e verso la ricerca della complessità aromatica, aspetti che rappresentano il filo rosso che lega tutta la sua ampia, quanto varia, proposta di spirit.

Amaro Pratum Bio (alc 29% in vol) nasce anche come omaggio alla natura nella sua veste più autentica, che si concretizza appunto nell’utilizzo di sole botaniche certificate bio, lasciate dunque libere di esprimere ogni loro naturale sfumatura.

Il frutto di questo lavoro è un amaro dal ricco bouquet aromatico, fresco e officinale, che rievoca l’immagine e il profumo di un prato di montagna appena falciato, lasciando emergere le note della camomilla, del timo e delle foglie di menta. Al palato si presenta intenso e balsamico e si caratterizza per lo spiccato finale amaricante, dovuto all’infusione di radice di genziana e di erbe di prato come il tarassaco, la piantaggine e il cardo mariano.

Altre peculiarità sono il colore chiaro e dorato, frutto dell’importante presenza di erbe officinali nella ricetta, e il basso contenuto di zucchero, che lo rende ideale per tutti coloro che amano prodotti naturali e genuini.

Classico fine pasto, si apprezza al meglio servito fresco o a temperatura ambiente, in modo da dare il giusto risalto a tutte le sue componenti aromatiche. Componenti, in particolare la decisa nota amaricante, che lo rendono anche un ingrediente da sprerimentare in miscelazione. Un esempio delle possibilità deè BBPrime, originale reazione di Michele Di Carlo, dove appunto la nota amaricante di Amaro Pratum Bio, esaltata da quella del chinotto, si sposa con le note fruttate di Prime Uve Bianche.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT E SCARICA
LO SPECIALE AMARI

La ricetta

BBPrime di Michele Di Carlo

38_BB-PRIME
Ingredienti:
3 cl Prime Uve Bianche, 1 cl Amaro Pratum Bio, 1 bottiglietta di Chinotto Sanpellegrino
Preparazione:
build
Guarnizione:
1 lampone, 1 rametto di ribes, 1 ciuffo di rosmarino, 1 pezzetto di radice di liquirizia

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome