Al via le masterclass sulla vodka di Keglevich e Planet One

Masteclass Keglevich_Civitanova Marche

Ha preso il via il tour di masterclass sulla vodka organizzate da Keglevich in collaborazione con Planet One. Tour che dopo la partenza da Assisi, prosegue con le tappe in programma a Civitanova Marche, presso Recchioni, l’8 ottobre, e a Firenze, presso Prinz Beverage&Food, il 28 ottobre, e con altri tre incontri per i quali al momento si stanno definendo location e date.

Al centro degli incontri, gratuiti ma per i quali occorre prenotarsi, il mondo della vodka in tutte le sue sfaccettature. Ogni masterclass, tenuta da un esperto trainer e bartender del circuito di scuole Planet One, si sviluppa infatti in un articolato programma che partendo dalle tematiche più generali inerenti il distillato ne approfondirà origini, processi di produzione e principali caratteristiche, per poi soffermarsi sulla storia del brand Keglevich e la sua evoluzione. Ampio spazio sarà poi dedicato all’analisi organolettica della Keglevich Dry e al suo uso n miscelazione, a partire dalla preparazione dei K-Fruit Mule, le originali rivisitazioni del Moscow Mule create dai bartender del brand del Gruppo Stock e che hanno come principale ingrediente la vodka alla frutta.

Obiettivo del tour è riaccendere i riflettori sulla vodka, ingrediente fondamentale nella mixology moderna, per via della sua essenzialità e purezza che le permette di dare struttura ai cocktail senza però interferire con il gusto, ma che per diverso tempo, proprio per tali caratteristiche, non è stata tenuta nella giusta considerazione da parte degli operatori dei locali.

Alla fine di ogni masterclass ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, la dispensa del corso e un simpatico regalo.

Come partecipare

I prossimi appuntamenti con le masterclass sulla vodka firmati Keglevich sono in programma l’8 ottobre presso le sedi di Planet One di Civitanova Marche (presso l’azienda Recchioni, in via Borioni 2-4) e il 28 ottobre presso la sede di Planet One di Firenze (presso Prinz Beverage&Food, in via dei Platani a San Donnino di Campi Bisenzio) dalle 14 alle 18.

La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso, per cui occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo milano@planetone.it o chiamando al numero 3450841975. Gli stessi contatti per chiedere ulteriori info sugli eventi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome