Abuelo Two Oaks, un nuovo rum super premium nel portafoglio OnestiGroup

Abuelo Two Oaks OnestiGroup

Una nuova chicca impreziosisce il portafoglio di rum di alta gamma di OnestiGroup. È il super premium Abuelo Two Oaks, l’ultimo nato di casa Varela Hermanos di Panama, che l’azienda di Fiorenzuola D’Arda (piacenza) ora importa e distribuisce in esclusiva in Italia.

Ottenuto da melassa, fatta fermentare per 48 ore con lieviti proprietari, e poi distillato in impianti a 4 colonne, il nuovo prodotto ha nel processo di invecchiamento la sua peculiarità. Abuelo Two Oaks è infatti invecchiato 12 anni con metodo Vintage Pallet, ovvero rimboccano le botti ogni due anni con lotti di rum prodotti nella stessa annata, con una doppia maturazione in due distinte botti di quercia americana. La maturazione inizia in botti che in precedenza avevano contenuto bourbon e si conclude in botti di quercia vergine americana extra-carbonizzate.

Un processo che dona a questo rum (alc. 40% in vol) un carattere decisamente affumicato e un gusto elegante e complesso, ben bilanciato e persistente, dal gusto intenso e legnoso con note speziate di caramello e caffè, che si apprezzano al meglio quando è servito liscio. Dal colore ambrato scuro, tali peculiarità affiorano anche al naso dove si presenta con un aroma leggermente affumicato dal quale emergono note di vaniglia e caffè.

In bottiglia da 70 cl, Abuelo Two Oaks sarà presentato ufficialmente presso il Baccano di Roma, tra i 50 migliori cocktail bar al mondo, da Cristóbal Srokowski, global brand ambassador Abuelo, che svelerà tutti i segreti del nuovo prodotto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome