Absolut Comeback, un’edizione a favore del riciclo

Absolut Comeback è la nuova Limited Edition della famosa vodka premium. Realizzata con oltre il 41% di vetro riciclato è un invito a costruire un futuro migliore, incoraggiando uno stile di vita fondato sull'economia circolare

Si chiama Absolut Comeback, la nuova Limited Edition 2019 dell'omonima vodka premium svedese del gruppo Pernod Ricard. E, anche quest'anno, il look della bottiglia è davvero unico grazie a un pattern tridimensionale ottenuto attraverso una particolare molatura del vetro. Non solo. La nuova release è realizzata con oltre il 41% di vetro riciclato: in pratica, un invito a costruire un futuro di vita migliore, incoraggiando pratiche di riciclo e uno stile di vita ispirato all'economia circolare. D'altronde la sostenibilità fa parte della mission di Absolut ormai da anni come conferma Henrik Ellstrom, direttore del dipartimento Strategia e Innovazione di Absolut: «Absolut ormai da molti anni è impegnata a introdurre metodi di produzione sostenibili e oggi siamo felici di ribadire questo nostro impegno e più in particolare di festeggiare i nostri sforzi sul fronte del riciclo con la prima assoluta del lancio di una bottiglia. Siamo convinti che una bottiglia in vetro debba avere una seconda vita e la nuova edizione limitata esprime questa nostra convinzione in purezza. Speriamo che la nostra nuova campagna per uno stile di vita circolare ispiri molte persone a usare la creatività per sprecare meno». In occasione del lancio di questa nuova bottiglia in edizione limitata, Absolut ha stilato una guida alla vita circolare in collaborazione con un collettivo di ispiratori che lavorano nel campo della sostenibilità e della creatività. La guida raccoglie trucchi, conoscenze, aneddoti di personaggi come la influencer e attivista per uno stile di vita a spreco zero Lauren Singer, la giornalista Lucy Siegle, che scrive di questioni ambientali, e molti altri creativi progressisti. Il risultato è un programma facile da seguire, che accompagna giorno dopo giorno nel viaggio verso uno stile di vita più circolare. La nuova bottiglia in edizione limitata è disponibile in più di 80 Paesi.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome