Cocktail campioni di vendite

Daiquiri, Negroni, Gin Tonic, Moscow Mule, Spritz, Old Fashioned, Americano, Margarita, Dry Martini. Non stiamo snocciolando i cocktail di un qualsiasi bar menu. Sono gli indiscussi protagonisti della nuova edizione di Baritalia, il nostro laboratorio di miscelazione itinerante. Il motivo è presto detto: i nove cocktail citati sono i più popolari del momento, i più venduti nei bar italiani.
Questi i cocktail sui quali lavorerà quest’anno anche il Drink Team, la speciale squadra di miscelazione che da ormai sette anni occupa una spazio fisso all’interno del nostro giornale. Questi i cocktail sui quali siete chiamati, tutti, a sfidarvi sul palco di Baritalia.

Tre i protagonisti per ogni tappa. A cominciare da Daiquiri, Negroni e Gin Tonic per lo scalo a Roma, in calendario il prossimo 27 maggio. L’obiettivo? Selezionare 15 ricette per tappa e arrivare a stilare la carta delle carte, la nostra “top of the pops” dei cocktail più popolari in Italia, che pubblicheremo nel mese di dicembre. Niente male?
Apriremo il form di iscrizione per la tappa di Roma il prossimo 15 marzo.

Tutti i bartender professionisti italiani e maggiorenni possono registrarsi e inviare gratuitamente una o più ricette alla redazione. Ciascuna ricetta dovrà indicare il cocktail a cui si ispira e contemplare negli ingredienti almeno due prodotti in “paniere”. Da parte nostra  metteremo a disposizione di tutti nella sezione Bibliotecario di questo sito ricettari, materiale storico e quanto necessario ai fini della ricerca. Di più: potrete trovare ulteriori spunti sulla app Bargiornale Cocktail Pro.

Durante ciascuna tappa i bartender partecipanti al Laboratorio avranno la possibilità di realizzare la ricetta inviata confrontandosi con i loro compagni di Laboratorio e ricevere consigli e valutazioni da parte dei “coach” delle aziende partner). In contemporanea si svolgeranno i nostri boot camp sulle tecniche di miscelazione, mentre il bar lavorerà a pieno ritmo proponendo una selezione di signature drink delle aziende partner. E non finisce qui: Baritalia proseguirà fino a tarda sera con una speciale guest bartender e un vero e proprio party a cui siete tutti invitati.  Di più: quest’anno Baritalia si sdoppia, con Baritalia off, serate a tema  promosse dalle aziende partner nei migliori cocktail bar della città.

Seguite su tutti i nostri canali il calendario aggiornato degli eventi!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome