Rancilio Steady Brew, controllo termico e stabilità per le macchine a caldaia singola

Il nuovo sistema di controllo termico brevettato da Rancilio ha ridisegnato il circuito termosifonico tradizionale, assicurando un’eccellente stabilità termica, affidabilità e ripetibilità. Di serie su tutte le macchine a caldaia singola da Classe 5 a Classe 11

Rancilio Steady Brew

Il mercato richiede affidabilità, ripetitività, stabilità e flessibilità, la migliore estrazione di qualsiasi tipo di caffè, indipendentemente dal livello di tostatura, origine o composizione della miscela. Sono prestazioni che numerosi modelli di Ranciio Group sono in grado di offrire grazie al nuovo sistema di controllo termico Steady Brew che, oltre alla nuova Classe 20 SB, è ora di serie su tutte le macchine espresso a caldaia singola, da Classe 5 fino a Classe 11.

Steady Brew di Rancilio
Steady Brew di Rancilio

La tecnologia Rancilio Steady Brew è l'evoluzione del tradizionale circuito termosifonico e introduce una serie di soluzioni innovative studiate per migliorare le prestazioni di tutte le macchine da caffè espresso mono caldaia. Mantenendo stabile la temperatura dell'acqua durante l'estrazione, Steady Brew garantisce un'eccellente stabilità termica, un’elevata affidabilità e la massima ripetibilità, sia durante i picchi di lavoro sia in condizioni di bassa intensità di produzione.

Il team della Coffee Competence dell’Extraction LAB ha svolto oltre 3000 ore di lavoro sull’intera gamma Rancilio, registrando risultati notevoli in termini di stabilità termica (±1,9°C) con qualsiasi temperatura impostata dal cliente (da 88° a 98°).

Steady Brew è di serie su tutte le macchine Rancilio a caldaia singola
Steady Brew è di serie su tutte le macchine Rancilio a caldaia singola

Oggi Steady Brew è di serie su tutte le macchine per caffè espresso Rancilio a caldaia singola, senza variazioni di prezzo.

Steady Brew è disponibile con:

Classe 20 SB (2-3 gr.)
Classe 11 USB (2-3-4 gr.)
Classe 9 USB (2-3-4 gr.)
Classe 9 S (2-3-4 gr.)      
Classe 7 USB (2-3 gr.)
Classe 7 S (2-3 gr.)
Classe 5 USB (2-3 gr.- Compact)
Classe 5 S (2-3 gr. - Compact) 

Nell’espresso il barista e il consumatore finale ricercano profili sensoriali che sottolineano acidità, dolcezza e corpo. In questo scenario la macchina da caffè è uno strumento prezioso solo se riesce ad adattarsi all'estrazione voluta dal barista. Basti pensare quanto la percezione dell'acidità e del corpo del caffè cambia dal Nord al Sud Italia. Steady Brew è una soluzione semplice che può essere configurata per garantire ottime prestazioni e il profilo desiderato in modo stabile, preciso e affidabile.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome