Con l’avvicinarsi delle festività natalizie Fratelli Branca Distillerie lancia un’edizione limitata di uno dei suoi prodotti simbolo, il Fernet-Branca. Il famoso amaro alle erbe viene proposto con un nuovo gift pack da collezione, a forma di tubo metallico, in quattro diverse versioni, che vuole richiamare il viaggio attorno al mondo alla ricerca delle 27 erbe che ne compongono la ricetta segreta: la camomilla, il tiglio, l’ireos europee; la china e la camomilla americane, la mirra e l’aloe dell’Africa e poi lo zafferano, il rabarbaro, la cannella, la genziana e la zedoaria provenienti dall’Asia.
A realizzare il progetto grafico di questa edizione limitata è l’agenzia internazionale Jemm The Creative Company che ha saputo coniugare tradizione e rinnovamento, rispecchiando la filosofia dell’azienda.
Ognuna delle confezioni raffigura uno dei quattro continenti, con una riproduzione coloratissima ispirata all’opera dell’artista italiano contemporaneo Pietro Ruffo, ma che al tempo stesso conserva un forte legame con la tradizione figurativa di Branca: ogni continente infatti è sorvolato dall’aquila del logo realizzato da Leopoldo Metlicovitz e apparso per la prima volta su un calendario Branca nel 1895. Sul retro di ogni confezione si trova poi l’inconfondibile profilo della bottiglia di Fernet-Branca, decorata dal disegno delle erbe realizzato a mano con un mood giovane e spigliato, mentre il nome delle erbe e l’aquila sono in rilievo, a colori accesi e con un tocco decisamente pop.