Protagonista europeo nel settore della trasformazione di olii e grassi vegetali, il Gruppo Unigrà ha lanciato la gamma di bevande vegetali OraSì Rugiada di Riso.
In un mercato in rapida espansione come quello delle bevande vegetali, la gamma OraSì 100% filiera italiana risulta ideale non solo per i clienti intolleranti al lattosio o alla proteine del latte, ma anche per coloro che ha adottato un'alimentazione vegetariana o vegana. Le confezioni disponibili comprendono quelle da un litro, mezzo litro e 20 cl. Dopo il lancio a febbraio dei gusti Soia e Cacao e dei tre gusti alla frutta secca (Noce, Mandorla e Nocciola), sono ora disponibili anche le versioni Rugiade di Riso che abbinano i benefici della frutta alla leggerezza del riso: Limone e Zenzero, Melograno e Goji, Passion Fruit e Curcuma.
Realtà europea fortemente impegnata nella innovazione di prodotto e nella sua internalizzazione, il gruppo ravennate Unigrà vanta un fatturato consolidato di 550 milioni di euro con un utile consolidato di 27 milioni di euro, realizzato con 750 dipendenti. È presente in oltre 90 Paesi con una rete di 13 consociate commerciali (Oriente e Usa compresi). «Ci stiamo sviluppando molto anche nei Paesi esteri - afferma Gian Maria Martini, amministratore delegato Gruppo Unigrà - con la prosssima apertura di due stabilimenti in Malesia e Brasile che si aggiungeranno al sito principale di Conselice (Ravenna), con una produzione rivolta in particolare alle bevande vegetali, giunte a quota 107 milioni di litri, ma anche alla gelateria artigianale con il marchio Martini Linea Gelato e alla panificazione e pasticceria con il marchio GLF. Ogm free, la soia è coltivata nel cuore della pianura ferrarese su circa 300 ettari da una nostra azienda che si estende su un totale di circa 1.450 ettari».