La nuova S30 Perfect Touch LaCimbali conquista il Red Dot come Best Product 2016

LaCimbali S30 Perfect Touch

Innovativa, funzionale e interattiva: è la nuova S30 Perfect Touch - una macchina superautomatica professionale per il caffè espresso di LaCimbali, brand italiano appartenente al Gruppo Cimbali - che si è aggiudicata il Red Dot, premio per l’alta qualità del design.

Il Red Dot Award Product Design, giunto alla 61ma edizione è un concorso internazionale organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen (Germania). Nel 2016, per la prima volta, i prodotti candidati hanno superato quota 5.000, provenienti da 57 nazioni. Il giudizio è stato affidato a una giuria composta da 41 esperti provenienti da tutto il mondo (designer freelance, professori di design, e giornalisti specializzati), che ha scelto i migliori prodotti dell’anno, secondo criteri quali il grado di innovazione, l’ergonomia, la funzionalità, la qualità del design e la compatibilità ecologica.

Il Red Dot Award si distingue in tre categorie: Design di prodotto, Design di comunicazione, Concetto di design. I prodotti vincitori, tra cui la s30 perfect Touch, saranno esposti, per quattro settimane, nel Red Dot Museum, a Essen, nell’ambito della mostra “Design on stage”.

Dotata di un display touchscreen da 10, 4” (tra i più grandi sul mercato), la S30 Perfect Touch permette, grazie a un sistema WIFI bidirezionale integrato, l’analisi dei dati di consumo e l’aggiornamento del software, la regolazione delle ricette e del sonoro e la personalizzazione delle immagini visualizzate sul display.

Inoltre, la nuova superautomatica LaCimbali consente di erogare una variegata gamma di bevande, offrendo la possibilità di creare numerose ricette a base di caffè, cioccolata e latte montato caldo e freddo.

La cerimonia di consegna del premio Red Dot si terrà a Essen il prossimo 4 luglio.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome