Il ricettario della Wine Cocktail Competition è la raccolta di tutti drink, completi di ingredienti e di indicazioni per la preparazione, protagonisti della manifestazione, alla sua seconda edizione. Nuovi cocktail, presentati dai protagonisti, ricchi di numerosi spunti per la preparazione di miscelati a base di vino.
Promuovere l'uso del vino nella miscelazione. Una missione che forma e continua a far crescere questa gara dal cuore campano, ma con ambizioni nazionali. Ideata da Renato Pinfildi, barman Aibes e sommelier Ais, direttore della manifestazione e curatore del libro insieme ad Annalisa Manfrè, la Wine Cocktail Competition offre un’occasione dove mettersi in gioco, dove poter dare libero sfogo al proprio gusto e alla propria fantasia nella preparazione di cocktail originali a base di vini campani. Un'avventura, arricchita da un'iniziativa di beneficenza: una raccolta fondi per l’associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Il libro riassume la WCC 2016, svoltasi lo scorso 23 Maggio presso il locale “C’era una volta in America” (Caserta) con il patrocinio dall’Ais. e dall’Aibes. Il racconto, in ricette e ricordi, di una tappa che non ha tradito le attese, come testimoniato dalle venti ricette finaliste, che assieme ad altre presentate in fase di selezione, compongono l'intera storia di questo importante appuntamento con il vino nell'universo miscelato.
Richiedi la password per scaricare il libro
Hai già la password? Clicca qui per scaricare il libro