227 Standard Recipes – 100 Tropical Recipes, The Modern School of Bartending, 1937 (2° ristampa del 1944)

“227 Standard Recipes - 100 Tropical Recipes” è il titolo di questo manuale stampato “probabilmente” ad uso didattico dalla “Modern School of Bartending” per i propri studenti. Siamo a Los Angeles, California, un territorio che vanta nella sua storia miscelata nomi importanti quali Jerry Thomas, Harry Johnson e più recentemente Trader Vic e Don The Beachcomber

“Accuracy means uniformity - standardization. There's a good reason to attain this goal. It is the able barman's badge of fine craftsmanship. It is your guarantee that the drink you mix today will taste exactly as good as the one you made last week.”

“Precisione significa uniformità - standardizzazione. C'è una buona ragione per raggiungere questo obiettivo. È il segno distintivo della raffinata maestria del barman abile. È la tua garanzia che la bevanda che mescoli oggi avrà lo stesso sapore di quella che hai preparato la scorsa settimana.”

Queste le parole che il lettore trova nelle prime pagine di questo intrigante documento, aggiornato nel 1944 da una precedente stampa del 1937. Suddiviso in due macro gruppi, i drinks al suo interno si trovano classificati in ordine alfabetico. Nella prima parte si trovano gli standard recipe, identificati con cocktails come il Bronx, il Between the Sheet o il Side-Car per citarne solo alcuni; mentre nella seconda parte possiamo trovare quelli che verranno definiti tropical recipes. E sono proprio questi ultimi, per l’appunto, a rendere questo manuale un testo così interessante. Infatti quelli della compilazione sono anni in cui le bevande tropicali e bevande cosiddette “Tiki”, stavano guadagnando sempre più popolarità negli Stati Uniti d’America, e proprio questo documento ne è la testimonianza riportando drink come l’Hurricane, il Fog il Cutter, il Dr. Funk e il più Tiki dei Tiki: lo Zombie.

Buona lettura dal Bibliotecario.

Titolo: 227 Standard Recipes - 100 Tropical Recipes
Autore: The Modern School of Bartending
Editore: The Modern School of Bartending
Anno: 1937 (2° ristampa del 1944)
Numero di pagine: 144
Lingua: Inglese
Peso: 8 Mb

SCARICA IL LIBRO

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome