Tutto quello che devi sapere su Super-Bar

Appuntamenti –

Dal 30 settembre al 3 ottobre Milano diventa la capitale internazionale dei cocktail grazie a Super-Bar, il primo bar show italiano. Seminari, workshop, incontri one to one e concorsi. Per i fan della mixology c’è l’imbarazzo della scelta

A Milano è tempo di Super-Bar, primo bar show italiano, nonché manifestazione bipartisan che punta a coinvolgere gli addetti ai lavori, gli appassionati di cocktail e, in genere, tutti gli adulti che al bere compulsivo preferiscono la consapevolezza, il bere di qualità e la moderazione.
Dopo la settimana del design, della moda e dell'arte, la capitale italiana dell'aperitivo e dell'happy hour, è pronta ad accogliere, dal 30 settembre al 3 ottobre, una manifestazione colossale che si svolgerà all'interno del Superstudio Più, location glamour a due passi dal centro e dai romantici Navigli.
Contenuti unici
Quattro giorni di fuochi d'artificio con 20 workshop, 16 seminari, 20 meeting con le aziende del food & beverage, 16 master,  show case e quattro concorsi tra cui Lady Drink, l'unica manifestazione italiana che coinvolge le migliori signore del cocktail. E alla sera gli spazi, ben 8.000 metri quadrati, si trasformano in una vera e propria cittadella della “cultura del buon bere” con corsi aperti al pubblico, degustazioni, party, dj set, concerti, eventi pensati ed organizzati per tutti i cocktail lovers, ma anche per gli amanti del buon cibo e della buona musica. A Super-Bar è possibile approfondire attraverso corsi e seminari il mondo dei modern classic, la Liquid History, le elegantissime tecniche di lavoro giapponesi, la storia dei cocktail, i distillati messicani mezcal e Tequila, i rum, i ron e i rhum, i Tiki cocktail, i trend di New York, la cultura sudamericana degli spirits, le attività di comunicazione e di promozione per il bar, le tendenze in Asia, l'arte e la tradizione della miscelazione italiana, e tanto altro ancora.
I maestri in cattedra
A condurre i lavori ci sono i guru del drinking internazionale. Della categoria big fanno parte, tra gli altri, Hidetsugu Ueno, Peter “The Legend” Dorelli, Salvatore “The Maestro” Calabrese, Jeff “Beachbum” Berry, Bek Narzi, Simone Caporale, Hidetsugo Ueno, Dario Comini, Naren Young, Shingo Gokan, Nicolas Saint- Jean, Ian Burrell, Alex Kammerling, Zdenek Kastanek, Magaly Franco, Facundo Di Genova. Bargiornale, media partner dell'evento, porta in scena il laboratorio “Barman nello Spazio” con otto squadre di superbar italiani e i loro studi sulla miscelazione di ricerca a “The Hunger Shakers”, il primo reality show per bartender senza esclusioni di colpi.

INGRESSO PER GLI OPERATORI
Dal 30 settembre al 3 ottobre, dalle 12 alle 19
Biglietto 15 euro (13 euro on-line)
In programmazione seminari e workshop*, academy (gratuite), master (gratuiti), 4 gare di cocktail (ingresso libero).

INGRESSO PER IL PUBBLICO
Dall'1 al 3 ottobre, dalle 19 alle 24
Biglietto 25 euro comprensivo di 3 degustazioni, taste cup,  live show, academy e corsi gratuiti di cocktail.

Tutte le attività sono ad accesso libero fino a esaurimento posti.
Alla manifestazione possono partecipare solo maggiorenni.

Infoline e biglietteria:
tel. 02 54915
e-mail info@super-bar.it

*I seminari e i workshop evidenziati sul sito www.super-bar.it 
saranno gratuiti e accessibili esclusivamente per chi avrà acquistato
l'ingresso ad un altro seminario o workshop (farà fede la ricevuta). Non
è quindi prevista la vendita singola dei suddetti seminari e
workshop.  L'acquisto di un seminario dà diritto all'accesso a tutti i
seminari e workshop gratuiti
.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome