Partecipa alla prima masterclass per foodtender

Fiordiprimi Academy e Bargiornale organizzano il primo seminario dedicato alla pausa pranzo al bar. Appuntamento per il 22 maggio a Milano. Ingresso gratuito previa registrazione. Solo 30 i posti

Dati alla mano: sono 39 milioni gli italiani che hanno dichiarato di aver consumato pasti fuori casa nel 2016 confermando l’immagine di un’Italia in controtendenza rispetto al resto d’Europa. In particolare, per 5 milioni di connazionali il pranzo al bar è un’occasione abituale (3-4 volte alla settimana).

Bottone

Un’opportunità da non perdere: come organizzare un servizio impeccabile? Come sbaragliare la concorrenza dei tanti take away? In collaborazione con Fiordiprimi Academy by Surgital, Bargiornale organizza una masterclass dedicata alla pausa pranzo al bar. Appuntamento per il 22 maggio prossimo, a Milano presso il Pinch – Spirits & Kitchen (Ripa di Porta Ticinese 63), per un “menu” ricco di idee da mettere in pratica già dal giorno dopo. Relatori del talk: Mattia Lissoni, head bartender e comproprietario del Pinch. Marco Ranocchia, fondatore di Planet One e formatore di generazioni di gestori, Alessandro Tamburini, chef e trainer Surgital. Prevista anche una prova mystery per portarsi a “casa” un fantastico forno microonde.

Il programma

ore 10.30 - Registrazione partecipanti

ore 11.00 - A lezione di food pairing: una proposta beverage ragionata per il mezzogiorno, a cura di Mattia Lissoni

ore 11.45 - Anche l'occhio vuole la sua parte: il valore aggiunto
di una presentazione  curata, a cura di Alessandro Tamburini

ore 13.00 - Tasting session

ore 14.00 - Pausa pranzo sotto controllo: tempi, lavoro e costi, a cura di Marco Ranocchia

ore 15.00 - Prova misteri box

Modera Andrea Mongilardi, giornalista di Bargiornale

 

Bottone

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome