Torna Riempi il tuo locale tour, il percorso di formazione gratuito per i gestori

Riempi il tuo locale

Torna l’appuntamento con Riempi il tuo locale tour, il percorso di formazione gratuito ideato e organizzato da GpStudios, società specializzata in consulenza e formazione per i pubblici esercizi, in collaborazione con Fipe Business School, la scuola di formazione manageriale per pubblici esercizi della Fipe (Federazione italiana dei pubblici esercizi). Dopo la partenza da Genova, le prossime tappe in programma sono a Milano, il 2 ottobre, presso Bw Antares Hotel Concorde, e Milano Marittima, il 7 ottobre, all’Hotel Premier & Suites.

Dedicato agli imprenditori del mondo bar e della ristorazione, l’iniziativa si propone di offrire ai partecipanti nuove conoscenze, strumenti e soluzioni pratiche per migliorare il rendimento della propria attività. Il tutto attraverso una serie di incontri che si alterneranno nell’arco di una giornata (dalle 10 alle 17). Una full immersion di contenuti e spunti, dove verranno toccati tutti gli aspetti che incidono sul buon funzionamento di un locale.

Più nello specifico, al centro degli incontri ci saranno le strategie per assicurare il successo del locale, per aumentare lo scontrino medio attraverso l’offerta, le migliori pratiche per emergere grazie al corretto utilizzo dei profili social, l’analisi degli indici di gestione per avere il controllo del business, le azioni da mettere in campo ottimizzare la gestione operativa standardizzando i processi e il monitoraggio dei costi di gestione. E ancora, le innovazioni di prodotto e attrezzature per velocizzare la produzione e diminuire gli sprechi, il visual merchandising, l’analisi dei trend del mercato e di nuovi modelli di business, la gestione del personale, senza tralasciare esempi di realtà virtuose alle quali ispirarsi.

Argomenti che saranno trattati da un parterre di relatori di primo piano del settore, quali Giacomo Pini, esperto in marketing turistico e ristorazione con oltre 25 anni di esperienza, Gianni Vitale, commercialista esperto in controllo di gestione, Chiara Baldoni, esperta in tecniche di visual marketing e visual merchandising, Giovanni Carobbi, consulente e formatore in area food&beverage, e Francesca Cognigni, consulente esperta in startup, creazione di format ristorativi e standardizzazione dei processi. Il tutto arricchito dagli interventi delle aziende sponsor del progetto, Metro Italia, Chs, Electrolux, Cds Data System ed E’ Così, che presenteranno alcune innovazioni del loro portafoglio.

Gli incontri saranno anche l’occasione per presentare l’offerta formativa della Fipe Business School, la scuola di formazione manageriale per pubblici esercizi di FiIPE, che giunta al suo terzo anno di attività

Come partecipare

Per partecipare a Riempi il tuo locale tour occorre iscriversi sul sito del progetto www.riempiiltuolocale.it, compilando l’apposito form. L’iscrizione è gratuita, ma aperta a 150 partecipanti per incontro. Per ulteriori info, si può consultare lo stesso sito oppure inviare una mail a info@riempiiltuolocale.it o telefonare allo 0543 84099, oppure allo 393 9079824.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome