San Marino cerca gestore per il Nido del Falco

Nido del Falco San Marino
La Repubblica di San Marino ha emesso un bando internazionale rivolto agli imprenditori interessati alla riqualificazione e gestione del prestigioso immobile per un’attività di ristorazione. Il bando si chiude il 15 settembre

La Repubblica di San Marino ha emesso un Avviso Internazionale per la ricerca di imprenditori interessati alla gestione di un’attività di ristorazione in uno degli immobili più prestigiosi del territorio, il Nido del Falco, del quale attraverso l’Eccellentissima Camera è proprietaria. Si tratta di un immobile che vanta tra le sue peculiarità una veduta panoramica eccezionale sulla Romagna, la costa dell’Adriatico e scorci suggestivi di monti e colline marchigiane.

Proprio la peculiarità della sua posizione, incastonato nel sito Unesco, con le Tre Torri al suo fianco, lo rendono un candidato ideale a divenire uno dei simboli dell’unicità di San Marino nel mondo, perseguibile solo attraverso una strategica collaborazione tra Stato e soggetti professionalmente riconosciuti a livello internazionale, che ne possano valorizzare ancor più la bellezza naturale.

Il Nido del Falco è da ritenersi un sito di importanza strategica nell’ambito dello sviluppo di progetti di valorizzazione turistica, anche con riferimento al prodotto turistico “Wedding”, finalizzato a incentivare e agevolare la celebrazione dei matrimoni in Repubblica dei cittadini stranieri e dei relativi ricevimenti, con l’obiettivo di realizzare un ampliamento dell'offerta turistica.

Valorizzazione turistica del territorio

L’iniziativa è in linea con il Piano Strategico per il Turismo della Repubblica di San Marino che intende riposizionare San Marino come destinazione turistica a livello internazionale grazie all’apertura e al rinnovo di strutture per l’accoglienza e al miglioramento e al potenziamento dei servizi offerti, creando i presupposti per nuove forme di attrattività turistica. L’idea è quella di valorizzare l’immobile mediante interventi di riqualificazione, tesi alla ristrutturazione e rimodulazione della funzione per renderlo un’eccellenza per il territorio della Repubblica di San Marino. La Repubblica concederà l’immobile in uso gratuito previa garanzia degli interventi di riqualificazione.

Come partecipare

L’avviso internazionale esplorativo è pubblicato sul portale www.gov.sm, nella sezione “Bandi, Appalti ed Avvisi Pubblici”. Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse e della relativa documentazione è fissato per le ore 12.00 del giorno 15 settembre 2022 secondo le modalità contenute nell’avviso.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome