Le eccellenze del made in Italy agroalimentare in mostra a Bari a Levante Prof

Levante PROF 2021
Torna dal 12 al 15 marzo alla Fiera del Levante di Bari l'appuntamento l'evento B2B dedicato al settore agroalimentare, con oltre 200 espositori e un ricco programma di masterclass, show cooking e contest per gli operatori del fuoricasa

Bari diventa la capitale del “made in Italy” agroalimentare. Torna infatti dal 12 al 15 marzo nella Fiera del Levante l’appuntamento con Levante Prof, il salone internazionale di panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie.

L’evento B2B, alla sua ottava edizione, vedrà la partecipazione di oltre 200 aziende provenienti da tutta la Penisola e dall’estero, che nei 20.000 mq di superficie espositiva del nuovo padiglione fieristico presenteranno le ultime novità del settore: dai prodotti alle tecnologie, dalle attrezzature agli arredi, dai semilavorati alle materie prime. Nato per offrire agli operatori nuove opportunità di business sul mercato nazionale e internazionale, Levante Prof permetterà di fare il punto anche su nuove tendenze e innovazioni di servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e articoli per la ristorazione.

Un ricco palinsesto di eventi

Ad animare la manifestazione contribuirà anche un ricco palinsesto di iniziative. Come show cooking, seminari, conferenze e contest, che si svolgeranno nelle aree comuni e negli stand degli espositori, tenuti da autorevoli personalità del mondo della ristorazione, del beverage e dell’hospitality, per formare e aggiornare i visitatori sui nuovi prodotti offerte e sui trend emergenti di mercato.

Tra gli eventi clou la quinta edizione di Divina Colomba, concorso che premia le migliori colombe pasquali d’Italia. Organizzata da Goloasi per valorizzare la produzione artigianale del dolce pasquale e premiare, il contest ha raccolto la partecipazione di circa 250 artigiani provenienti da ogni regione che sottoporranno i loro lievitati alla valutazione della giuria. Solo 50 saranno i maestri pasticceri protagonisti della finale del 13 marzo che decreterà il podio delle tre migliori colombe artigianali tradizionali con canditi di agrumi e di quelle creative, per le quali a essere premiati saranno gli abbinamenti unici.

Altro importante appuntamento il concorso del gelato¸ realizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana Gelatieri, che coinvolgerà numerosi maestri gelatieri in una sfida a tutta gusto che mette in palio il Trofeo PuntoIT, con il vincitore che accederà di diritto alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria, che si svolgerà a Roma durante l’Excellence Food Innovation 2023, in programma dal 9 al’11 novembre 2023.

Come partecipare a Levante Prof

Levante Prof si svolge dal 12 al 15 marzo nella Fiera del Levante di Bari dalle ore 10 alle 19.

Il costo del biglietto è di 20 euro, ma dal sito dell’evento si può scaricare l’invito che dà diritto a u ingresso a prezzo ridotto (5 euro).

Per maggiori info sulla fiera telefonare a 06/6634333 o scrivere a info@levanteprofbari.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome