Ivo Alfonso Nardella è il nuovo presidente di Anes

Ivo Alfonso Nardella presidente Anes

Anes, l’Associazione nazionale editoria di settore, che riunisce gli editori b2b, professionali e specializzati, ha un nuovo presidente. È Ivo Alfonso Nardella, amministratore unico del gruppo editoriale Tecniche Nuove, tra le maggiori realtà del settore che pubblica anche le nostre testate dedicate al fuoricasa, Bargiornale, Ristoranti e Dolcegiornale, scelto dall’assemblea generale dei soci per guidare l’associazione nel triennio 2020-2023.

Ruolo nel quale Nardella, già vicepresidente Anes dal 2013, membro di Giunta dal 2008 e consigliere dal 2009, e da quest’anno anche membro del Consiglio direttivo dell’Unione industriali grafici di Milano, succede ad Andrea Boni.

«Oltrepassare il giallo è l’ambizioso traguardo al quale vorrei riuscire a condurre il comparto nel corso del mio mandato: dobbiamo saper cambiare in un momento difficile, sostenere il Paese rendendo tutte le filiere professionali sempre più aggiornate e formate per poter affrontare la ripresa e mantenere le leadership acquisite a livello internazionale – ha dichiarato il neopresidente, anticipando alcuni aspetti al centro del suo programma di lavoro -. Ci muoveremo con le istituzioni per consolidare il ruolo fondamentale che gli associati di Anes hanno nel rapporto cultura-produttività».

Rappresentare tutti, formare per informare, evolvere per cambiare, i tre valori fondamentali alla base del progetto di lavoro presentato da Nardella per affrontare le nuove sfide che attendono il comparto in questo momento complicato per l’editoria e per l’intero Paese. Valori che saranno sostenuti e portati avanti con un diretto coinvolgimento dei soci, anche attraverso un rafforzamento della presenza nei territori, e dalla valorizzazione delle persone.

Grande attenzione continuerà a essere dedicata agli asset dell’Associazione, dalla consulenza ai soci alla formazione, dalle sezioni Digital e Csst (Certificazione editoria specializzata e tecnica), al contratto di lavoro, ma anche alle nuove iniziative di valore. Tra queste la B2B Marketing Conference, l’evento nato nel 2019 come punto di partenza e di evoluzione per le sfide della comunicazione b2b, che sta generando un ottimo posizionamento di Anes e dei suoi associati verso il target dei marketers b2b.

Ad affiancare Nardella in questo impegno e nella guida di Anes i vicepresidenti Alessio Crisantemi di GN Media e Carlo Latorre di Cronoart, oltre al presidente della sezione Anes Digital, che verrà eletto nelle prossime settimane dall’assemblea della componente digital dell’Associazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome