Fondo est, più semplice versare i contributi

Assistenza sanitaria –

Da ottobre, un software sul sito calcolerà in automatico le somme dovute dalle aziende. Che pagheranno con gli F24

Meno calcoli e versamenti più veloci: Fondo Est, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende di turismo e terziario, apre al modello F24. La data di partenza è fissata con le paghe del prossimo ottobre, quando anche i contributi sanitari dovuti al fondo - cui sono iscritti di diritto i dipendenti dei pubblici esercizi - dovranno essere versati utilizzando il modello F24.

Accesso on line protetto
La novità non è di poco conto, dal momento che in questo modo viene semplificata la procedura con la quale fino ad oggi sono stati regolati i versamenti.
Aziende e consulenti potranno infatti usufruire dei servizi on line messi a disposizione dal Fondo Est grazie a un accesso riservato e protetto da username e password: dopo aver effettuato l'upload del file che contiene la lista di contribuzione e generato dal software paghe, sarà il Fondo stesso a calcolare le somme dovute.
In questo modo all'utilizzatore non rimarrà altro che stampare l'ordinativo di bonifico precompilato e pagare in banca. La novità si aggiunge a quella legata all'abolizione della modalità di pagamento trimestrale anticipato, operativa a partire dal prossimo gennaio (2011) e alla decisione, risalente ad aprile scorso, di introdurre la possibilità di effettuare versamenti volontari da parte dei lavoratori già iscritti al Fondo Est, che possono così decidere di mantenere la copertura nei periodi di disoccupazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome