EasyCassa, il sistema di cassa che semplifica la gestione dell’attività

EasyCassa - Esercente dietro al bancone + pagamento
Proposto con la formula dell’abbonamento ”All-in-One”, l'ecosistema di cassa di Mooney include hardware, software e servizi: tutto ciò che occorre per gestire il locale con facilità ed efficienza e controllare l’intero business, anche da remoto

Garantire una gestione semplice, efficiente ed evoluta dell’intera attività attraverso la tecnologia, migliorare il servizio e favorire la crescita del business. È con questi obiettivi che è nata EasyCassa, il sistema di cassa di Mooney, la fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo. Una soluzione facile da usare, completa e affidabile, già scelta da oltre 10.000 pubblici esercizi in tutta Italia.

Sono  tante le peculiarità che la caratterizzano, a partire dalla formula con la quale viene proposta: un abbonamento mensile “Tutto Incluso” che comprende i dispositivi di cassa, il software gestionale, il portale per le analisi in cloud, un’app comande e una ricca gamma di servizi. Insomma, uno strumento di lavoro con tutto ciò che occorre per gestire con semplicità ed efficienza un locale, dal piccolo bar alle catene.

Tecnologie all’avanguardia

La dotazione comprende un terminale touch da 16” di uso intuitivo, la stampante fiscale compatta, il cassetto portadenaro e la tastiera qwerty. Ma sotto la sua elegante scocca EasyCassa nasconde il cuore di tutto il sistema: il software gestionale, ricco di funzionalità che consentono di coordinare con facilità ogni aspetto dell’attività, anche da remoto. Attività che vanno dall’emissione dei conti, anche separati o alla romana, alle diverse forme di pagamento, inclusi quelli digitali, tenendo conto di sconti e maggiorazioni, dalla gestione di tavoli, sale e comande, gestendo l’ordine di uscita delle ordinazioni, alla registrazione delle anagrafiche dei clienti fino alla fatturazione attiva e passiva illimitata.

L’app per la gestione del servizio al tavolo

A rendere il lavoro ancora più rapido e preciso contribuisce poi l’app EasyCassa Go, disponibile per dispositivi Android, di uso facile e intuitivo, per la gestione delle comande. Installabile su un numero illimitato di dispositivi, l’app lavorain sincronia con il software gestionale, permettendo all’operatore di gestire dal proprio smartphone tavoli, conti e comande, e di inviare l'ordine alle stampanti comande, evitando così perdite o ritardi dell’ordinazione e riducendo i tempi di attesa dei clienti.

Il Cloud: uno strumento in più per migliorare il business

Un altro must de sistema è il Cloud EasyCassa, un portale gestionale comodamente accessibile da Pc, tablet o smartphone che permette di avere l’attività sempre a portata di mano e sotto controllo. Dal Cloud, oltre a tenere traccia di scontrini emessi, chiusure trasmesse e fatture elettroniche in entrata e in uscita, si possono modificare e gestire diversi aspetti dell’attività, per esempio si può riconfigurare il catalogo prodotti, i prezzi di listino, con tutti gli aggiornamenti che vengono riportati direttamente in cassa.

Ma non solo, perché a ciò si aggiungono altre funzionalità molto importanti, come il magazzino, che consente di conoscere in tempo reale i livelli di scorta e le movimentazioni di ogni prodotto in modo da pianificare facilmente i riordini. E le funzionalità per l’analisi dell’andamento delle vendite e del business, con statistiche di vendita, acquisti e chiusure cassa presentati in elenchi e dashboard facili da capire. Così al gestire viene fornito un quadro puntuale sull’andamento del locale e preziose informazioni per adottare le strategie utili per migliorarne le performance. Inoltre, il Cloud in automatico genera un report mensile che riepiloga i principali dati del business e che viene inviato al gestore via email.

Un’ampia gamma di servizi

Ulteriore fiore all’occhiello di EasyCassa è, infine a gamma di servizi, sempre compresa nell’abbonamento. Questi includono l’installazione, la formazione per il suo utilizzo, la garanzia estesa su tutti i dispositivi per l’intera durata del contratto. E, ancora, l’assistenza tecnica telefonica 365 giorni l’anno (dalle 7 alle 24, anche domenica e festivi) e in loco, le verifiche periodiche e la defiscalizzazione del vecchio registratore di cassa, gli aggiornamenti del software in caso di nuovi obblighi di legge o funzionalità, anche questi forniti senza costi aggiuntivi.

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