Dylog e Buffetti lanciano OctoTable, l’app gratuita che aiuta i locali a ripartire

OctoTable Dylog-Buffetti

Anche Dylog, tra le maggiori realtà attive nello sviluppo e commercializzazione di software gestionali e servizi per imprese e professionisti, e la sua controllata Buffetti, storica realtà specializzata nello sviluppo e fornitura di soluzioni per il mondo del lavoro, scendono in campo per aiutare i locali nella fase di ripartenza. Lo fanno mettendo a disposizione dei gestori OctoTable, una webapp gratuita pensata per risolvere in modo facile e veloce tutta una serie di problematiche connesse alla ripresa delle attività.

Di utilizzo semplice e intuitivo, OctoTable non richiede di scaricare e installare nessun programma ed è fruibile da Pc e da qualsiasi dispositivo mobile. Basta accedere alla piattaforma e registrarsi per avere entrare nella propria area personalizzata e fruire delle sue funzionalità. Tra queste la funzione per la gestione della disposizione dei tavoli, che consente di dire addio alle prove empiriche fatte spostando tavoli e sedute con il metro in mano per rispettare la distanza di sicurezza prescritta dalle normative. L’applicazione infatti esegue il calcolo in automatico. È sufficiente disegnare nella piattaforma la mappa del locale e inserire la distanza di sicurezza da garantire per ottenere in tempo reale l’indicazione dei posti che l’ambiente può accogliere.

L’app mette anche a disposizione il sistema di prenotazione online dei tavoli, facilmente integrabile al sito web del locale, alla sua pagina Facebook o alla pagina di Google My Business. In questo modo si favoriscono gli accessi scaglionati, evitando code e assembramenti all’ingresso del locale, mentre il gestore ha sempre sotto controllo il numero di persone già presenti e quelle che deve ancora accogliere.

Altra importante funzionalità presente nella versione gratuita dell’applicazione è la creazione del menu digitale, soluzione che risponde alle nuove prescrizioni di sicurezza e igiene che impongono l’uso di menu dematerializzati o realizzati su supporti igienizzabili o monouso. Anche in questo caso in pochi e semplici passaggi il gestore può mettere a punto la carta delle sue proposte, complete di ingredienti, varianti e arricchite di foto, che il cliente può consultare anche in diverse lingue dal suo telefono. Per accedere al menu il consumatore deve solo inquadrare con il suo dispositivo il Qr Code generato dalla piattaforma e che il gestore può posizionare all’ingresso del locale o sui tavoli. In questo modo, il cliente può ordinare senza dover toccare nulla di già maneggiato e il locale migliora il suo flusso di lavoro, in quanto si snellisce la gestione delle comande, si riducono i tempi di attesa, il personale risparmia tempo e si favorisce la rotazione dei tavoli.

Accanto alla versione gratuita, OctoTable è proposto anche nella versione premium, a pagamento, che comprende ulteriori funzionalità che ne fanno uno strumento avanzato per la gestione del locale. Tra queste il sistema di reportistica e analisi dei dati, la soluzione per creare in modo semplice un sito moderno, responsive e nativamente integrato con il sistema di prenotazione, la possibilità per il cliente di ordinare dal smartphone inviando la comanda direttamente al centro di produzione (bancone o cucina), la gestione delle anagrafiche dei clienti e le attività di fidelizzazione.

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