Distanziamento, asporto e delivery: riparti alla grande con Menu di Passepartout

Menu Delivery Passepartout

Il mondo dei locali si prepara a ripartire e questa volta la data del primo giugno, seppur lontana, sembra essere quella giusta per contenere la curva dei contagi e riaprire i battenti dopo settimane di inattività. Si tratta in ogni caso di una ripartenza soft, contrassegnata da una serie di nuove regole per limitare accessi e presenze, oltre a garantire un elevato livello di igiene al tavolo e di sanificazione degli ambienti.

La software house Passepartout ha lavorato per tempo al rilascio di nuove soluzioni gestionali, per supportare ristoratori e addetti al food & beverage nella delicata fase di riapertura, rispettando le norme relative al distanziamento sociale. Nascono così una serie di funzionalità aggiuntive del software per ristoranti Menu, insieme a una nuova configurazione di prodotto, più leggera ed economica, per gestire asporto e consegne a domicilio: Menu Delivery.

Funzioni di Menu per organizzare il lavoro nella fase due

  • Asporto: Menu gestisce diverse tipologie di asporto (una delle prime attività a essere consentite) anche con propri listini e fasce orarie privilegiate, centri di produzione riservati al take-away e promozioni esclusive. L’invio in produzione può essere automatico, indicando i tempi di realizzazione dei piatti; in questo caso la comanda viene inviata in produzione in base all’orario di ritiro indicato.
  • Self ordering con app: Menu MySelf è l’applicazione che permette ai clienti del locale di effettuare ordini in autonomia sia da asporto sia con consegna a domicilio, anche con pagamento anticipato. Prevede inoltre la possibilità di riservare i tavoli online al fine di facilitare la gestione delle prenotazioni ed evitare sovraffollamenti nel locale.
  • Self ordering da totem e chioschi: con Menu Point i clienti possono effettuare gli ordini in autonomia, riducendo notevolmente i tempi di attesa ed evitando assembramenti alle casse.
  • Kitchen monitor: è un’interfaccia per monitor interattivi touch-screen che consente alla cucina e alla sala di comunicare in tempo reale e di essere sempre connesse tra di loro. In questo modo si evita la presenza di più personale in cucina e si facilita il distanziamento tra i vari addetti.
  • Gestione magazzino, FoodCost e Menu Engeenering: sono funzioni avanzate che consentono di ottimizzare scorte, costi e listini, soprattutto in un momento come questo, dove è necessario avere il controllo in tempo reale dell’incidenza dei costi sul servizio che è possibile mettere in piedi con gli attuali restringimenti.

Menu Delivery per l’asporto e la consegna a domicilio

Menu Delivery è la soluzione rapida ed efficiente di Passepartout, sviluppata per tutte quelle attività ristorative che stanno cercando un software per la sola gestione della consegna a domicilio e dell'asporto. Con Menu Delivery i clienti del locale possono ordinare facilmente tramite app o sito web ed effettuare il pagamento in maniera sicura online. Tutti i dati relativi agli ordini vengono automaticamente registrati nel software di cassa.

Grazie alle avanzate funzionalità disponibili nel gestionale, è anche possibile utilizzare dei monitor per condividere gli ordini e la loro priorità con il personale in cucina e dei monitor in sala o al bancone, per informare i clienti della loro posizione in coda durante i servizi di take-away. Completano il prodotto la presenza di funzioni per la reportistica e la gestione delle promozioni e del rapporto con i clienti.

Per chi vuole farsi trovare pronto fin da subito è possibile richiedere maggiori informazioni compilando il modulo presente sul sito Passepartout.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome