Cinema, teatro, sala da ballo

Quali autorizzazioni per l’intrattenimento ?



Si tratta della licenza di agibilità per l'apertura di locali in cui si svolgono rappresentazioni teatrali o cinematografiche, feste da ballo, spettacoli o trattenimenti vari (cinema, teatri, sale da ballo, sale polivalenti, piscine ed impianti sportivi in genere).



Occorre una domanda in bollo da compilarsi su apposito modulo fornito dall'ufficio, in cui sono indicate le dichiarazioni che l'interessato deve effettuare e gli allegati:

- modello di richiesta alla Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, dell'esame preventivo del progetto con tutta la documentazione tecnica indicata nel regolamento comunale vigente,

- nonché la documentazione di impatto acustico prevista dal regolamento comunare in questione.



Contestualmente deve essere inviata copia della domanda e della relativa documentazione al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per il preventivo esame tecnico ai fini del rilascio del certificato di prevenzione incendi (nel caso in cui il locale abbia una capienza superiore a n. 100 posti).



Ottenuta l'agibilità, ai sensi dell'art. 80 del TULPS, l'esercizio dell'attività deve essere richiesto ai sensi dell'art. 68 del TULPS dallo stesso titolare dell'agibilità oppure da un soggetto diverso qualora il titolare della licenza di agibilità ceda l'esercizio in gestione con contratto d'affitto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome