Allarga i confini del tuo locale con Menu

Menu gestionale di Passepartout

L’informatizzazione del locale e il passaggio a una gestione integrata delle sue varie attività diventano sempre più imprescindibili per semplificare e ottimizzare il lavoro. Per arrivare a tali risultati occorre però affidarsi a soluzioni evolute che permettano di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle tecnologie digitali e, inoltre, di farlo utilizzando tutti i dispositivi che oggi si hanno a disposizione, dal più tradizionale Pc o laptop ai dispositivi mobili come gli onnipresenti smartphone e tablet.  Occorrono, insomma, strumenti che integrino alle funzioni tradizionali un’offerta di nuovi servizi per migliorare e far crescere il business dell’attività, ma al tempo stesso che siano facili e veloci da utilizzare, sia da parte del personale sia dei clienti.

Ed è proprio in quest’ottica che Passepartout ha progettato il suo software gestionale per il mondo dei locali Menu, uno strumento completo per coordinare e analizzare il lavoro delle realtà che operano in questo comparto. Oltre alle funzioni tradizionali, dalla gestione intelligente del punto cassa a quella del servizio, dal controllo del magazzino alla fidelizzazione del cliente fino al controllo e all’analisi dell’andamento dell’attività, Menu rende il locale sempre connesso e raggiungibile dai propri clienti, attraverso una serie di app e strumenti che permettono di tenere costantemente in contatto il locale con il pubblico dei consumatori.

Un esempio è l’app MySelf, disponibile per Android e Apple, che permette al cliente di avere accesso, direttamente dal proprio smartphone, al menù elettronico, di effettuare in autonomia l’ordine, di chiamare il cameriere e, tramite il mobile payment integrato per transazioni one-click, di pagare il conto direttamente al tavolo. L’app può essere utilizzata sempre dal cliente per effettuare ordini per asporto e consegna a domicilio, effettuando anche il pagamento anticipato, ma è anche un potente strumento di comunicazione dove il gestore può pubblicare informazioni su news ed eventi che riguardano il locale.

Ma Menu offre anche di più. Grazie all’interfacciamento nativo con Passweb, il cms (il software per realizzare i siti web) di Passepartout, il locale può disporre di un sito più evoluto per offrire servizi più avanzati. Ad esempio, un pratico sistema di prenotazione online attraverso il quale il cliente può riservare un tavolo selezionandolo da una piantina interattiva che riporta la situazione sempre aggiornata dell’occupazione della sala, così come la vendita online di prodotti dal sito web, possibilità molto interessante per quelle realtà che hanno produzioni proprie. Soluzioni che arricchiscono la già ricca gamma di funzionalità di Menu, un software gestionale studiato e realizzato per soddisfare al meglio le esigenze del mondo dei locali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome