A Le Biciclette una raccolta doni per i piccoli dell’Istituto dei Tumori di Milano

Le Biciclette

Le festività natalizie devono rappresentare un momento di felicità e serenità per tutti. E i locali possono fare molto in questo senso, non solo accogliendo e regalando ai loro clienti esperienze uniche all’insegna del buon bere e del ben mangiare, ma anche in quanto luoghi di aggregazione che possono stimolare lo spirito di condivisione e di solidarietà, tipici del Natale, con iniziative a favore di chi soffre o comunque non se la passa nel migliore dei modi. Un bell’esempio in tal senso viene dall’ Art Bar&Bistrot Le Biciclette (in via Giambattista Torti, 2), noto locale della nightlife milanese, che per il 27 dicembre ha organizzato una festa molto speciale: la Festa dei Regali.

Le Biciclette Festa dei Regali
La locandina dell'iniziativa

Si tratta di una serata solidale pensata per contribuire a una raccolta di doni destinati ai bambini del reparto pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano, che li riceveranno poi il giorno della Befana, grazie alla collaborazione con la Direzione regionale dei Vigili del fuoco di Milano. Un modo semplice quanto efficace per donare un po’ di gioia ai piccoli in cura presso l’Istituto. Giochi, libri, materiali didattici, idonei per bambini da 3 anni in su, ma anche giochi da tavolo, costruzioni, trucchi per le bimbe e, più in generale, tutto quello che può essere usato in condivisione e anche in futuro nel reparto di pediatria, i doni molto graditi, che Le Biciclette comincerà a raccogliere già dal 18 dicembre, in modo da non escludere dall’iniziativa chi non potesse prendere parte alla serata del 27. Non vengono invece accettate somme di denaro, così come per tutelare la salute dei bambini dell’istituto è preferibile portare prodotti nuovi e ancora confezionati.

Partner dell’iniziativa i Vigili del fuoco di Milano, che saranno presenti alla serata e che, soprattutto, si occuperanno di consegnarli ai piccoli il prossimo 6 gennaio, giorno della befana, in un modo molto particolare. Travestiti da Befana, i Vigili si caleranno dal tetto dell’Istituto dei Tumori fino a raggiungere il reparto pediatria e accedervi dalle finestre, per poi trascorrere con i piccoli degenti una giornata all’insegna della spensieratezza e della serenità: i regali più grandi che tutti avremo un po’ contribuito a donare ai bambini.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome