A fine marzo torna Sublime Experience, la due giorni di formazione per il fuoricasa

Sublime Experience
Il 26 e il 27 marzo presso l'Academy l’Academy innovation centre di Micro Onda Group la due giorni di formazione dedicata a professionisti e imprenditori del fuoricasa. In cattedra tanti big dell'ospitalità italiana e internazionale

Torna a fine marzo l’appuntamento con Sublime Experience, la due giorni a tutta formazione, gratuita, dedicata al fuoricasa. La seconda edizione dell’iniziativa, organizzata da Micro Onda Group, il centro di formazione professionale specializzato in ambito Food&Beverage e nell’ospitalità internazionale, si terrà il 26 e il 27 presso l’Academy innovation centre della scuola, a Cardano al Campo (Varese).

Pensato come un vero e proprio congresso internazionale per professionisti e i gestori di attività del fuoricasa, Sublime Experience proporrà un fittissimo programma di incontri, presentati da Christopher Grassini, presidente di Micro Onda Goup. Per ogni giornata, dalle ore 10 alle 18, sono infatti in programma 3 o 4 seminari ogni ora, che si svolgeranno nei vari laboratori dell’Academy, per un totale di circa 30-35 relatori per ogni giornata.

Dalla mixology alle opportunità finanziarie

Gli incontri, spazieranno su tutte le principali tematiche del mercato dell’ospitalità, dalla miscelazione al flair, dal mondo caffetteria, compresa latte art, brewing e specialty coffee, alla birra, dalla panificazione e pizzeria alla gestione e formazione del personale, dalle nuove tendenze nell’interior design alle lezioni su come aprire un locale fino alle opportunità finanziarie per gli imprenditori del settore.

Non mancheranno anche le presentazioni e degustazioni di prodotti food & beverage e di tecnologie (forni, macchine per caffè, sistemi di erogazione e filtrazione dell’acqua, ecc).

A salire in cattedra saranno tutte personalità di primo piano del mondo dell’ospitalità italiana e internazionale. Così come tante saranno le special guest, al momento però top secret, che prenderanno parte all’evento.

Gli appuntamenti per il bar

Per quanto riguarda il mondo bar, in particolare, da segnalare i seminari sulla miscelazione tenuti da Pietro Rizzo, bar director dell’Aubrey del Mandarin Oriental Londra, da Francesco Bonazzi, Mario Farulla, e Federica Geirola sul flair. Quelli sul caffè con Luigi Pillitu, Dario Ciarlantini e sulle birre homemade con Loreno Michielin. E poi ancora gli incontri sulla gestione e formazione delle risorse umane con Edoardo Zerrilli, sulla progettazione dei locali con Paolo Albano e sugli aspetti finanziari con Francesca Leanza.

Il programma completo della due giorni è disponibile a questo link

Ma oltre che tanta formazione, l’evento propone anche momenti di relax all’insegna del bere bene: a chiudere la giornata del 26 un party esclusivo (a pagamento) al Mandarin Oriental di Milano con i drink di Pietro Rizzo.

Come partecipare a Sublime Experience

Sublime Experience è in programma il 26 e il 27 marzo, dalle 10 alle 18, presso l’Academy innovation centre di Micro Onda Group, in via Generale Cantore a Cardano al Campo (Varese).

La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi in quanto i posti sono limitati, compilando il form al link https://microonda.it/iscrizione-sublime-experience/

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome