Una digital agency per Tecniche Nuove: acquisito il 100% di MazzMedia

Tecniche Nuove, casa editrice di Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti, annuncia l’acquisizione della web agency MazzMedia

Shopping digitale per il Gruppo editoriale Tecniche Nuove, casa editrice delle riviste Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti, che ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale di Mazzmedia dal socio di maggioranza Francesco Fiori e da Samuele Marazzita, Tommaso Dozio, Federico Anelli.

Fondata nel 2012, MazzMedia è una full service digital agency che si occupa di strategia digitale, UX design, sviluppo tecnologico, social media management e digital marketing. Il team è composto da 30 professionisti, con un'ampia gamma di competenze multidisciplinari. Una squadra di talento che comprende specialisti di digital marketing, creativi e sviluppatori web e mobile, che collaborano strettamente per creare emozionanti esperienze digitali. Il nuovo asset societario ha confermato alla guida l’AD Francesco Fiori, il Sales Director Tomaso Dozio, l’Head of UX Designer Samuele Marazzita e l’Head of Technology Federico Anelli.

Per Tecniche Nuove, l'acquisizione di una società così avanzata nel settore del digital marketing è un'occasione per rafforzare gli asset del gruppo. Lo conferma Ivo Alfonso Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove: «Questa importante acquisizione, - dichiara - segue una strategia di crescita per linee esterne avviata da tempo e completa il posizionamento del nostro gruppo come leader nell’offerta di comunicazione multicanale B2B. La conferma del gruppo dirigente che ha reso Mazzmedia una struttura di primo livello tra le web agency è un segnale di continuità di gestione e ci permetterà di sviluppare nuovi servizi, tra cui quelli basati su AI, nel settore editoriale e di comunicazione per le imprese e i segmenti professionali che sono nel portfolio del Gruppo».

Per il fondatore e amministratore delegato di MazzMedia, Francesco Fiori: «L'integrazione con il Gruppo Tecniche Nuove rappresenta un passo estremamente significativo per MazzMedia, offrendoci un'opportunità straordinaria di potenziare le nostre capacità e risorse. Sono profondamente convinto che questa unione costituisca un'ulteriore concreta possibilità di crescita per tutti i nostri clienti».

Francesca Ferilli, membro del cda di Tecniche Nuove, aggiunge che «questa nuova integrazione sarà un asset anche per Senaf, la società parte del Gruppo TN che si occupa di organizzare e realizzare fiere ed eventi espositivi dedicati ai diversi settori del mondo industriale e produttivo, come MecSpe SAIE Cosmofarma ed Exposanità». Senaf è anche partner nell'organizzazione della cerimonia di premiazione dei Barawards by Bargiornale.

Aggiunge l’advisor e imprenditore Davide Maggi: «Quella tra Tecniche Nuove e Mazzmedia è un’operazione che permette al Gruppo di crescere in innovazione e consolidare una unit digitale ad alto livello di professionalità, già maturato da Mazzmedia. Sono felice di aver accompagnato Ivo Nardella e il Gruppo, già mio socio in altre operazioni, verso questo nuovo traguardo».

Hanno assistito tutte le fasi dell’acquisizione per Mazzmedia lo studio Erede Bonelli, per Tecniche Nuove l’advisor Davide Maggi e lo studio Talea nelle persone dell’avv. Enrico Del Sasso e del dottor Sergio Pellone.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome