Tutto sugli amari: scarica lo speciale di bargiornale

Bargiornale-Speciale-Amari

Scarica gratis il nostro Speciale Amari di 60 pagine dedicato alla storia e produzione degli amari curato dallo specialista della liquoristica italiana Fulvio Piccinino. Una rassegna completa con l’analisi del mercato, i pareri degli esperti e una grande vetrina sui prodotti e il loro utilizzo in miscelazione a cura di Julian Biondi

Bargiornale Mondo Amaro

Oggi sono gli amari italiani a tenere banco nel mondo. Sono le star indiscusse del bottigliere, dei menu di di bar e ristoranti e delle cocktail list di sempre più numerosi cocktail bar. Un successo che viene da molto lontano, dall’origine della liquoristica.

In questo grande inserto di 60 pagine ne ricostruiamo la storia, grazie alla guida preziosa dello storico della liquoristica Fulvio Piccinino, approfondendo le diverse scuole di produzione affermatesi nel tempo.

A corollario di Speciale Amari, un’analisi dei dati mercato in collaborazione con Osservatorio Tracking Grossisti di IRI e un'intervista a Matteo Zed, che ha il mondo degli amari ha dedicato un Amaro Bar con 500 etichette, il portale amarobsession.it e un libro.

Per concludere in bellezza abbiamo deciso di dedicare una corposa rassegna di 30 etichette di amari per non farsi mai trovare impreparati, per ognuna delle quali suggeriamo una ricetta di cocktail o un best match.

Registrandoti nell’area Premium di Bargiornale potrai scaricare gratuitamente questo e altri "Speciali" dalla sezione "Contenuti Extra".

Scarica lo speciale

1 commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome