Sweet&Shake Cup: la vittoria va ad Alessia Mannara

Sweet&Shake Cup
Alessia Mannara, vincitrice del concorso, tra Matteo Cassan, secondo (a sinistra), e Lorenzo Muscolo, terzo. Foto Antonella Bozzini
La giovane bartender palermitana del Talea - Orto Botanico si aggiudica la finale della terza edizione di Sweet&Shake Cup, il cocktail contest ideato da Debic e Bargiornale per valorizzare la miscelazione a base panna

È Alessia Mannara del Talea di Palermo la vincitrice della terza edizione di Sweet&Shake Cup, la gara di cocktail ideata da Debic in collaborazione con Bargiornale per valorizzare la miscelazione a base panna. Tema di quest'anno era il perfect pairing, e i tre finalisti, sfidatisi alla Chocolate Academy di Milano, hanno dato dimostrazione di quanto questa modalità di servizio stia affinando sempre più le proprie proposte nei locali di tutta Italia.

Il suo pairing, Tanit, ha ricevuto il punteggio complessivo più alto, superando quelli degli altri due finalisti, Matteo Cassan, giovanissimo freelance veneto, e Lorenzo Muscolo del Twain di Milano, al termine di una sfida nel segno della qualità delle proposte tra tre professionisti under 35.

A giudicare la finale di Sweet&Shake Cup un terzetto di eccezione: Cinzia Ferro, titolare dell'Estremadura Café di Verbania e vincitrice di tantissimi cocktail contest, Diego Poli, chef di Chocolate Academy, alle spalle diverse esperienze in locali tristellati, e lo chef Antonio Cuomo, culinary advisor di Debic dopo una brillante carriera ai fornelli.

Alla vincitrice va un assegno "virtuale" da mille euro che potrà spendere in corsi di formazione scelti dal catalogo Planet One.

Sul numero di maggio di Bargiornale il servizio completo, con le ricette dei tre finalisti e i consigli per valorizzare la panna nella drink list di ogni locale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome