Sirene Americano Rosso, l’aperitivo al naturale

Elisa Carta, creatrice di Sirene Americano Rosso
Elisa Carta, creatrice di Sirene Americano Rosso

 

 

Sirene Americano Rosso è un liquore aperitivo, ispirato alla tradizione veneta degli aperitivi, creato dalla sommelier Elisa Carta. La base è il vino (75% come i vermouth) o, per meglio dire, una selezione di vini del Lago di Garda. A questa struttura si aggiungono elementi botanici macerati singolarmente. Il prodotto è naturale al 100%.

Elisa Carta annuncia fiera di non aver preso alcuna scorciatoia o accettato alcun compromesso per Sirene Americano Rosso (17% vol.). Nel bouquet si distinguono principalmente la genziana (che dà il kick amaricato), fiori d'arancio, carlina (simile al cardo) e coriandolo.

Consigli di servizio? Il prodotto è di grande pregio. Molto raro. Non avrebbe bisogno di nient’altro se non di sé stesso e di qualche cubetto di ghiaccio. Liquoroso, non stucchevole, vanta un ottimo bilanciamento tra note morbide, fruttate, floreali e amaricanti. C’è la vita, la vite, l’uva e il vino. C’è tutto un ventaglio di profumi nostrani ed esotici - vaniglia, pepe rosa, coriandolo e rosa - che lo rendono abile e affabile per confezionare misture di tutto riguardo. La casa lo suggerisce in accompagnamento ai vostri gin o mezcal preferiti o in sostituzione ai vermouth. Nell’Americano, per esempio, è una bomba ad orologeria. Non fate in tempo a sentire il ticchettio e subito arriva l’esplosione aromatica. Il prodotto è distribuito da Ghilardi Selezioni. *

La linea di Liquori delle Sirene

Una gamma di prodotti naturali e artigianali. Creatrice di questa produzione è la sommelier Elisa Carta, che ha recuperato una tradizione di famiglia. Era la nonna a realizzare in modo casalingo il “Vin Amaricà”, ovvero il vino con sentori amari. Oltre al nuovo Sirene Americano Rosso la gamma comprende il prodotto di debutto Sirene Bitter Artigianale, Canto Amaro e una selezione, molto originale, di 6 aromatic bitters: dalla China Calissaia al gustoso Bloody Mermaid.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome