Dal biglietto da visita ai grandi pannelli per arredare il locale: le possibilità di stampa offerte da Pixartprinting sono davvero ampie. E, grazie a tecnologie d’avanguardia, molto a buon mercato. Nostra intervista con Andrea Pizzola, sales&marketing director di Pixartprinting.
Essere veloci nelle consegne, avere un servizio di qualità e offrire prezzi molto convenienti sono tre promesse che difficilmente un fornitore riesce a mantenere contemporaneamente. L’azienda veneta Pixartprinting (gruppo Cimpress), specializzata nei servizi di stampa on line - dal biglietto da visita ai fotoquadri di grande formato - è riuscita nella quadratura del cerchio. Merito di ingenti investimenti nelle tecnologie più innovative: «Costiamo molto meno delle tipografie standard - spiega Andrea Pizzola, direttore sales&marketing di Pixartprinting - perché abbiamo le macchine più performanti esistenti sul mercato, sia in termini di velocità di esecuzione che di qualità di stampa, che lavorano a ciclo continuo, 24 ore al giorno».
A rivolgersi a Pixartprinting.it sono sia le piccole (e meno piccole) agenzie di comunicazione che lavorano per i locali, sia i gestori stessi quando hanno al proprio interno competenze di grafica e impaginazione: «Il sistema è molto semplice - spiega Pizzola -: tutti gli ordini vengono fatti on line tramite il nostro sito, attivo 24 ore su 24, con un procedimento rapido e intuitivo, eventualmente supportato al telefono o via chat dal nostro servizio clienti nel caso ci fossero difficoltà o problemi. I prezzi indicati nel sito sono già comprensivi di spese di spedizione: per le consegne parliamo di un massimo di cinque giorni, ma si può anche scegliere di ricevere la merce in 24 o 48 ore».
Dal biglietto da visita...
Gran parte dei locali che si rivolgono a Pixartprinting.it cominciano da piccoli lavori: il biglietto da visita, il volantino, il pieghevole. C’è poi tutta la parte di allestimento tavola personalizzata: tovaglie, tovaglioli, tovagliette, cui si aggiungono i menu e tutto il packaging per le confezioni regalo, che da poche settimane include anche la possibilità di personalizzare la carta alimentare.
«Chi si rivolge a noi - riprende Pizzola - ha la garanzia di un prezzo conveniente che ci impegniamo a rendere ancora più competitivo ogni volta che l’evoluzione tecnologica ce lo consente. Un esempio? 250 biglietti da visita costano 15,40 euro spedizione inclusa, anche se spesso li mettiamo in promozione a 8 euro. E per 500 si spendono 16,32 euro. Stessa cosa per i volantini in formato A5: 100 copie a 23 euro, 250 copie a 25 euro, sempre spedizione inclusa. Nonostante i prezzi bassi, suggeriamo sempre di ordinare il quantitativo necessario. Anche perché riordinare è semplice, rapido, permette di beneficiare di nuove offerte e anche, all’occorrenza, di aggiustare il tiro, modificando immagini o testi».
...agli allestimenti
Ma c’è anche chi si affida a Pixartprinting.it per gli allestimenti del locale: «Con la stampa su forex - spiega Pizzola - si ottengono immagini di grande impatto a prezzi molto ridotti».