Nuova grafica per Beer & Food Attraction della Fiera di Rimini

La nuova grafica di Francesco Poroli per Beer & Food Attraction e BBTech Expo 2024 di Fiera di Rimini
Birre, bevande e foodservice, insieme a una serie di eventi di settore, saranno presenti a Beer & Food Attraction e a BBTech Expo nei moderni padiglioni di Fiera di Rimini.

Organiìzzata da Italian Exibition Group alla Fiera di Rimini la nona edizione di Beer & Food Attraction (da domenica 18 a martedì 20 febbraio 2024) ha rinnovato la linea grafica che porta la firma dell'illustratore e art director di livello internazionale Francesco Poroli.

Nonsolo birre ma anche bevande, food e tendenze per l'eating out: Beer & Food Attraction si conferma essere tra i principali saloni europei del settore, in contemporanea con BBTech Expo, la fiera professionale delle tecnologie e materie prime per la produzione e l'imbottigliamento di birra e bevade.

«L’idea che c’è nelle immagini disegnate per Beer&Food Attraction e BBTech Expo è quella di provare a raccontare il mondo che sta dietro a questo settore - spiega l'art director Francesco Poroli - e per farlo sono partito dalle persone, sia quelle che vivono l’esperienza finale del processo sia quelle che del processo sono parte. I gesti e gli strumenti che scandiscono le fasi della lavorazione e quelli della convivialità, dove il risultato diventa evidente e condiviso. Questo anche per ricordare che dietro ogni attimo in cui stiamo bene insieme c’è un lavoro su noi stessi, su chi scegliamo di avere a fianco e su quello che mettiamo al centro della tavola, che rende perfetti i momenti che decidiamo di condividere».

Il designer Francesco Poroli

Beerv & Food Attraction non è solo una mostra di prodotti. E' anche una serie di incontri ed eventi a tutto campo che riguardano tutti gli operatori di settore, dalle aziende foodservice alle istituzioni, dalle associazioni di personale ai servizi come gli editori trade, compresa la la casa editrice Tecniche Nuove con il proprio stand all'ingresso principale della fiera comprendente le testate Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti, MarkUp e GdoWeek.

Per l'edizione 2024 sono previste 5 arene dedicate ad altrettanti eventi con dimostrazioni, degustazioni e incontri B2B, come la 12.a International Horeca Meeting di Italgrob (l'associazione dei distributori di bevande), i Campionati di Cucina Italiana della Fic (Federazione italiana cuochi) e la 2.a edizione di Mixology Circus dedicato alla miscelazione dei cocktail a cura del developper e mixologist Samuele Ambrosi. Ma anche il concorso di UnionBirrai per La Birra dell'Anno e l'evento di presentazione delle attività de Le Donne Della Birra.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome