Carlo Sutto è l’Artista del Panino 2021

Gli esiti della finale dell'Artista del Panino 2021 tenutasi a Milano il 17 maggio 2022

L’Artista del Panino 2021 è Carlo Sutto del The Bocs Food&Drink di San Michele al Tagliamento. Questo l'esito della finalissima del concorso organizzato da Vandemoortele e Bargiornale e tenutasi a Milano oggi, 17 maggio 2022. Con Sutto altri sette finalisti per questa che è stata la sesta edizione del concorso. Eccoli: al secondo posto Daniele Barra  dell’Excalibur bar pub di Revello (Cn) con la ricetta Il Punto Rosa Fumé, e poi Smone Arieta di Marcellino di Milano con la ricetta La coppa di Nerano, Andrea Cavoli del Chiosco Panino dai Cavoli di Gangi (Pa) con la ricetta Mornella, Tommaso Della Motta del graDella di Rimini, con la ricetta Anguilla Libre Fany Faccio del Green Door, di Jerago con Orago, con la ricetta Total Green e Simona Vinci del Bridge Pub di Reggio Calabria, con Pump It.

Le ricette finaliste

Altissimo il livello delle otto preparazioni presentate alla giuria composta da Max Mariola, cuoco, conduttore, scrittore e consulente, Mattia Poggi, formatosi alla scuola Alma e oggi noto volto televisivo, e Roberto Barat, giornalista di Bargiornale e Ristoranti e giurato tecnico fin dalla prima edizione del concorso.

Le fasi della finale

La finale, presentata da Valentina Scarnecchia, è stata come già lo scorso anno divisa in due parti. Nella prima fase gli otto finalisti hanno preparato e presentato alla giuria le loro ricette. I primi due classificati sono stati chiamati a confrontarsi in uno scontro diretto. E, in soli 20 minuti, hanno dovuto preparare un panino utilizzando entrambi gli stessi ingredienti e seguendo le prime indicazioni, quasi una road map, date loro da Mattia Poggi. Poi è stato un gioco di creatività e tecnica che ha portato Sutto a prevalere, davvero di pochissimo, su Barra.

Con questa vittoria Carlo Sutto, si è aggiudicato un viaggio in Grecia, ma soprattutto entrato nel Gotha di professionisti che possono fregiarsi del titolo. Li ricordiamo: Giorgio Borrelli, Marco Carrieri, Gianpietro Sartori, Giacomo Dini e, Artista del Panino, uscente Elisa Varvarito.

E tra poche settimane, naturalmente, spazio alla nuova edizione del concorso Artista del Panino 2022

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome