Con vent’anni di esperienza aziendale, Thomas Reuter è nuovo direttore generale di Nespresso Italia; subentra a Stefano Goglio, in carica dal giugno 2017, che prosegue la sua carriera entrando a far parte del leadership team presso l’headquarter di Losanna (Svizzera).
Compito di Router sarà guidare la direzione strategica dell’azienda - che oggi in Italia conta oltre 800 dipendenti - continuando a generare valore in un mercato strategico per il Gruppo come quello italiano, mantenendo caratteristiche di qualità, innovazione e sostenibilità, un obiettivo, quest’ultimo sul quale viene riposto grande impegno in vista della proposta di un caffè a impatto zero, come ha dichiarato lo scorso anno Guillame Le Cunff, ceo.
Nato nel 1969 a Bruxelles, Reuter è laureato in Economia al Trinity College di Hartford (USA) e d è entrato in Nespresso nel 2002 come marketing manager per la Svizzera, ricoprendo successivamente diversi ruoli in azienda, sia all’interno dei singoli mercati sia dell’intera zona. Tra questi, new business manager presso la sede di Losanna, con il compito di seguire l’apertura di nuovi mercati come Portogallo, Russia e Norvegia. Nel 2011 ricopre il ruolo di international brand communication manager, guidando campagne globali e la strategia di comunicazione digitale dell’azienda; quindi, nel 2015, è regional marketing manager zone Europe dove il suo ruolo risulta determinante nel guidare i mercati e nel sostenerli nello sviluppo di campagne di marketing locali, per poi approdare nel 2016 in Spagna dove, in qualità di direttore generale, ha saputo portare a termine un piano di crescita sostenibile e difendere la leadership aziendale nel mercato del caffè porzionato in uno scenario altamente competitivo. Sotto la sua guida, ha registrato una decisa crescita il cammino per la sostenibilità e la digitalizzazione della clientela nel mercato spagnolo, migliorando l'esperienza del cliente. Oggi si è stabilito in Italia, a Milano, dove vive con la sua famiglia e i suoi tre figli.
Con questa nomina Nespresso conferma i suoi obiettivi di crescita in Italia e la volontà di continuare a generare valore positivo nel Paese. Un focus costante riguarderà la valorizzazione dell’esperienza in Boutique – oltre 70 in Italia – e lo sviluppo di strategie omnicanale per rispondere efficacemente alle abitudini e alle modalità di acquisto dei consumatori, con un approccio fortemente orientato alla sostenibilità e all’innovazione.