Sweet&Shake Cup 2023, la sfida: manda la tua ricetta a base di panna e caffè

Scade il 3 dicembre 2023 il termine per presentare la propria ricetta alcolica o analcolica, calda o fredda. Finale al Sigep. Il concorso Sweet&Shake Cup, organizzato da Debic in collaborazione con Bargiornale, mette in palio un percorso di formazione del valore di 1.000 euro

Panna e caffè sono un’accoppiata ottimamente assortita, tanto da essere protagonisti di un gran numero di ricette, sia in caffetteria sia nella miscelazione. Un’accoppiata che, con gli opportuni “outfit”, è perfettamente in grado di ben figurare in qualunque occasione di consumo, dalla colazione del mattino al cocktail della sera, come mostra nel video l'ambassador del concorso, Gianni Cocco: sue le quattro ricette ispirazionali che coprono ogni occasione di consumo.

L’edizione 2023 di Sweet&Shake Cup, il concorso organizzato da Debic in collaborazione con Bargiornale giunto alla quinta edizione, punta a far emergere nuove modalità di servizio e nuove ricette da proporre al bancone o al tavolo, che vedono la panna come protagonista principale e il caffè (nelle sue molteplici modalità estrattive) come degno comprimario.La versatilità è la caratteristica principe della panna: per dar modo a baristi e bartender di  dimostrarlo, si è voluto lasciare aperta la strada alla creatività: potranno infatti concorrere preparazioni calde e fredde, alcoliche o analcoliche, purché contengano tra gli ingredienti sia la panna sia il caffè.
Il termine ultimo per l’invio delle ricette è il 3 dicembre 2023. Tra le proposte inviate (massimo tre a partecipante) verranno scelte le tre che si sfideranno in finale, in programma al Sigep di Rimini domenica 22 gennaio 2024 (Gianni Cocco sarà uno dei giudici). Tre i criteri sulla cui base verranno selezionate le ricette presentate: l’originalità, l’utilizzo e l’ottimizzazione dell’ingrediente panna e l’idea di servizio.
Il vincitore si porterà a casa un premio su misura: potrà infatti crearsi un percorso di formazione sul caffè del valore di 1.000 euro costruito sulla base delle sue esigenze. Un’opportunità da non lasciarsi scappare.

MANDA LA TUA RICETTA A BASE PANNA E CAFFÈ

Come partecipare al concorso

CANDIDATURA

Per candidarsi al concorso Sweet&Shake Cup 2023 è necessario inviare a questo link, entro il 3 dicembre 2023, la propria ricetta di una bevanda con il caffè e la panna Debic (a scelta tra panna spray zuccherata Debic, panna spray non zuccherata Debic, panna Prima Blanca Debic o panna Culinaire Original Debic): potrà essere una preparazione sia calda sia fredda, alcolica o analcolica, da servire a 20 persone.
Il tempo di preparazione del cocktail e di servizio in 20 dosi non potrà superare i 20 minuti.

FINALE


Entro il 15 dicembre 2023 verranno selezionati i tre finalisti, che si sfideranno a Rimini, a Sigep, nella finale di domenica 21 gennaio 2024.

PREMIO


Il vincitore della Sweet&Shake Cup 2023 avrà diritto a un percorso di formazione personalizzato sul caffè in una primaria scuola italiana del valore di 1.000 euro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome