Showroom e Academy nella rinnovata filiale di Roma del Gruppo Cimbali

Una giornata-evento taglia il nastro della sede romana che si presenta con spazi funzionali per conoscere da vicino i prodotti La Cimbali e Faema e un nuovo training center

Il team della filiale di Roma del Gruppo Cimbali

Situata in via Cornelia 498, la filiale di Roma di Gruppo Cimbali è stata rinnovata con spazi funzionali e moderni, e si propone quale luogo polivalente in cui apprendere le ultime novità La Cimbali e Faema, formarsi e fare pratica sulle nuove tendenze del mercato. Su una superficie complessiva di oltre 250 mq si sviluppano, oltre agli uffici operativi e direzionali, uno showroom e un training center per corsi di caffetteria pre e post vendita, sulla cultura del caffè e sulle tecnologie delle macchine per caffè espresso del Gruppo.

Pulita, lineare e luminosa, la nuova sede è stata progettata e realizzata dalla società di consulenza specializzata nella ristorazione che fa capo all’architetto Valeria Bortolan, e agli ingegneri Stefano Bugoni, e Alessandro Bursi. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’amministratore delegato, Franco Panno che ha sottolineato come questa filiale rafforzi e renda ancor più capillare la presenza del Gruppo sul territorio e, aggiungiamo noi, in una zona molto vitale per il settore del caffè qual è la Capitale. La giornata-evento è stata all’insegna della coffee experience, con degustazioni, brewing ed estrazioni alternative e preprazioni di coffee in good spirits, a cura dei trainer di Mumac Academy. Insieme alla famiglia Cimbali, alla Direzione commerciale e ai collaboratori, erano presenti numerosi ospiti amici, tra cui nomi di riferimento del mondo della caffetteria.

Coffee experience nello spazio Mumac AcademyGruppo Cimbali è sempre più impegnato nella cultura del caffè e dei suoi diversi metodi di estrazione, al centro del quale c’è l’espresso, che lo vede riferimento di primo piano a livello internazionale, in dialogo sempre più stretto con la comunità dei baristi e dei coffee lover. Lo testimoniano le tante iniziative realizzate da Mumac Academy, che ha la sua sede centrale a Binasco (MI). A questa si affiancano quella la di Palau (Sassari) che ha da poco ospitato una quatto giorni di competizioni del circuito Sca e ora la filiale di Roma; inoltre le Academy a Londra, Vienna, Barcellona e Istanbul.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome