Ripartiamo dal caffè, l’iniziativa di Gaggia per l’Italia

Gaggia per l'Italia
La storica azienda ha dato il via a un progetto che mira a supportare il mondo horeca e l’espresso italiano, dando nuovo valore al piacere della tazzina al bar, al ristorante e nelle strutture ricettive

Oggi più che mai tutto il settore horeca ha bisogno di un ritorno alla normalità: una ripresa al cui interno Gaggia vuole fare la sua parte con Gaggia per l’Italia, un concept emozionale incentrato sui valori umani e sulla vicinanza del brand alle persone. Un progetto che vuole aiutare ad uscire con rapidità dalle difficoltà causate dall’emergenza pandemica recuperando il piacere di recarsi al bar, al ristorante in hotel.

L’iniziativa vuole infatti sottolineare il ruolo relazionale di servizio che nel nostro Paese svolgono i settori dell’ospitalità e della ristorazione, che rappresentano dei punti della vita sociale della nostra comunità, un valore relazionale e di servizio che il mondo ci invidia. Di qui la necessità  e l’impegno per restituire al consumatore finale i valori più genuini del quotidiano, come il piacere di gustare una buona tazza di espresso. Non più chiuso tra le mura domestiche e lontano dal locale, ma all’interno di quel rito sociale che è il bar.

Questa operazione, sviluppata nei primi mesi della crisi pandemica, diventa anche un’iniziativa commerciale che si rivolge soprattutto alle torrefazioni italiane e si pone l’obiettivo di promuovere il consumo di caffè nei locali e incoraggiare i singoli gestori a rinnovare la propria immagine attraverso l’installazione di nuove attrezzature da caffè.

Osserviamo dunque le linee di intervento di Gaggia per l’Italia che, grazie alla collaborazione delle torrefazioni del territorio, permetterà di coinvolgere nell’iniziativa anche proprietari e gestori che ad oggi non hanno avuto rapporti con la sua realtà. A loro e al parco clienti di Gaggia Milano viene data la possibilità di rilanciare il proprio business acquistando direttamente dai torrefattori la macchina espresso professionale La Decisa nella versione Limited Edition con due gruppi di erogazione e pannelli laterali bianchi, e il macinacaffè on-demand G10: due apparecchiature in grado di assicurare un risultato di alta qualità.

L’Azienda mette poi a disposizione la propria forza nella comunicazione per dare visibilità ai locali che aderiranno all’iniziativa, affinché i consumatori possano sceglierli e dare il proprio contributo ala ripresa; riconoscerli sarà semplice in quanto esporranno il logo della campagna Gaggia per l’Italia.

La nuova iniziativa è la naturale evoluzione della campagna #hereforyou messa a punto durante il primo lockdown. Ieri come oggi il supporto agli operatori è il cuore della relazione, dove ascolto e confronto sono momenti di valore. Per questo il cuore, un segno semplice, ma potente, è il simbolo scelto per suo logo. Perché gli italiani, al di là e al di qua del bancone, aprono il cuore e fanno di un “semplice caffè” un momento di piacere, che diventa momento sociale in senso ampio.

L’obiettivo è tornare a dare valore a quei piccoli gesti di ogni giorno che creano calore e comunità.

Informazioni su Gaggia per l’Italia, si trovano al sito www.ripartiamodalcaffe.com.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome