Rancilio Silvia Pro. Il piacere del caffè, a casa come al bar

Rancilio Group_Silvia Pro
Pensata per conquistare anche i baristi più esperti, la nuova macchina per caffè espresso a un gruppo è stata progettata per offrire una straordinaria esperienza caffè nel comfort di casa

Rancilio presenta Silvia Pro, la nuova macchina per espresso a un gruppo per il mercato domestico. Il mito di Silvia torna in scena, dunque, ma in un nuovo formato, sempre compatto, e con una serie d’importanti novità, pensate per conquistare anche i baristi più esperti.

Il cuore tecnologico della macchina è stato totalmente rivisitato con l’obiettivo di portare la qualità dell'estrazione caffè e il controllo di acqua e vapore ai livelli di una macchina per espresso professionale. La principale novità è la doppia caldaia che permette una gestione separata dell’acqua per il caffè e per il vapore. Inoltre, grazie a due regolatori PID posizionati all’interno delle caldaie, è possibile regolare con precisione diverse temperature per la preparazione del caffè e per il vapore. Tutte le impostazioni sono regolabili tramite i tasti (+ e -) a lato del display, dove è possibile visualizzare anche la temperatura di estrazione, la durata dell’erogazione e l’alert che segnala la necessità di ricaricare il serbatoio dell’acqua. Navigando tra i vari menu dell’interfaccia, è si può anche attivare la funzione “Wake Up” (“Sveglia”) per impostare l’accensione automatica e attivare il ciclo di pulizia.

Tutta la qualità Rancilio

A tutto questo si aggiungono i materiali di qualità e le componenti professionali che sono da sempre il marchio di fabbrica di tutti i prodotti della linea Casa Rancilio: corpo macchina in acciaio, gruppo in ottone, caldaie coibentate, portafiltro ergonomico con basket da 8 e 16 gr, lancia vapore multidirezionale in acciaio inox, lancia acqua, ripiano e griglia poggiatazze regolabile in altezza.

Nella dotazione, oltre al kit completo per la pulizia, tra i vari strumenti per il barista, Rancilio offre un meraviglioso pressino professionale in legno nero con base piatta da 58 mm in acciaio inox.

Silvia Pro definisce un nuovo scenario per il barista di casa, a metà strada tra il mondo professionale e quello domestico. Brew like a Pro!

Entra a far parte della community di Rancilio Silvia Pro e potrai scoprire in anteprima le ultime notizie sulla nuova macchina e su tutti i prodotti della linea Casa Rancilio:

ENTRA NELLA COMMUNITY RANCILIO SILVIA PRO

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome