Puro Bio, la nuova miscela green di Diemme

La nuova proposta unisce due caffè arabica certificati organici e biologici provenienti dal Messico e dal Perù e offre in tazza una piacevole dolcezza insieme a un buon corpo

Diemme Puro Bio

La gamma di miscele e singole origini di Diemme si arricchisce con una nuova proposta che si inserisce nel trend di crescita costante del mercato green nel mondo: Puro Bio, miscela organica e biologica. Lo compongono due origini di arabica lavorati con processo lavato, Mexico Chiapas Onix e Perù Chanchamayo, e tostati  al fine di ottenere in tazza un caffè piacevolmente dolce, che ricorda i sapori del miele e del cioccolato, accompagnati da un buon corpo e da sentori di frutta fresca. Disponibile in sacchetti da 1000 e 500 grammi, unisce a una piacevole esperienza di gusto la certificazione bio che ne garantisce l’organicità e la tracciabilità completa lungo tutta la filiera, a cominciare da piantagioni che non fanno uso di sostanze chimiche e che rispettano l’ecosistema e il benessere del consumatore.

La nuova miscela della Torrefazione di Albignasego (Pd) si unisce ad altri prodotti di punta in grado di soddisfare le diverse esigenze di gusto di un locale. A cominciare da Miscela Super 100% arabica. I caffè che la compongono provengono da Brasile Alta Mogiana, Tanzania Kimanjro, India, El Salvador High Grow e Colombia; e danno in tazza un espresso con un basso contenuto di caffeina, un buon corpo, un gusto equilibrato che si chiude con un retrogusto persistente con note di cioccolato e di mandorla. I toni dolci del caramello vengono esaltati quando il caffè è unito al latte.

Naturalmente DolceIl nome sottolinea la principale caratteristica della miscela Naturalmente Dolce, che dà un espresso bilanciato con un buon corpo, al quale si accompagna la lieve acidità dei frutti rossi uniti a note di cioccolato. La compongono caffè provenienti da Brasile (Fazenda Rinha in Mogiana), Nicaragua (Fazenda Limoncillo) ed Etiopia (Adefa Dukamo).

Caffè SuperioreInfine, Caffè Superiore è la miscela per le pasticceria, un blend composto da 85% di caffè arabica e 15% robusta. Il risultato è un espresso in grado di esaltare il dolce accompagnandolo con un buon corpo. Il gusto rotondo e pieno ha note floreali, richiami di cacao amaro, liquirizia e pane tostato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome