pulyGrind Crystals per la pulizia ottimale del macinacaffè

macinacaffè pulyGgrind Crystals
Il pulitore per macine di pulyCaff, in cristalli di amido, oltre a rimuovere tutti i depositi di caffè, assorbe oli e grassi, garantendo un'accurata pulizia della camera di macinatura

La pulizia quotidiana e accurata delle attrezzature per il caffè è fondamentale per ottenere un risultato di qualità in tazza. Nel novero delle attrezzature rientra anche il macinacaffè, al quale però raramente si dedica la stessa cura riservata alla macchina espresso. Per garantire la massima efficacia nella pulizia delle macine pulyCaff, il brand di detergenti speciali per macchine professionali per caffè espresso e altre attrezzature di caffetteria, ha messo a punto pulyGrind Crystals, un pulitore in piccoli cristalli, brevettato, che elimina ogni traccia di sporco dalla camera di macinatura.

Per la sua pulizia non sono infatti sufficienti uno spazzolino o un pennello. In questo modo si può rimuovere lo sporco grossolano, come la polvere e i grumi di caffè, ma non la patina di grasso che con il tempo si deposita sulle macine e irrancidisce. Un tempo molto breve: in media dopo 72 ore dalla prima macinatura. I cristalli di pulyGrind Crystals, a base di amidi alimentari privi di glutine, invece, rimuovono tutti i depositi di caffè, ma soprattutto sono ad altissimo potere assorbente per oli e grassi. Inoltre, rimuovono le muffe, non rilasciano polvere fastidiosa e non sono nocivi e pericolosi in quanto le loro sostanze attive sono naturali e di grado food. Disponibile in confezione da 10 buste, la sua azione permette di tenere le macine sempre ben pulite, contribuendo così a migliorare la crema e il gusto del caffè.

Del resto che la pulizia delle macine sia un’operazione utile e necessaria si evidenzia anche dall'evoluzione delle stesse macchine. I modelli di macinacaffè di ultima generazione presentati da alcuni costruttori sono stati infatti concepiti proprio per facilitare l’accesso alla camera di macinatura e la sua pulizia, a differenza dei modelli più tradizionali dove la camera è una sorta di “scrigno” che viene aperto solo in occasione di pulizie straordinarie o di cambio delle macine.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome