Più tre a Milano, parte la conta dei nuovi locali Starbucks

Dopo la Reserve Roastery arrivano le aperture degli store di Corso Garibaldi del 20 novembre e le prossime in piazza San Babila il 25 e Malpensa, il 29.

Il nuovo locale di Corso Garibaldi d Milano.

Il ritmo previsto è di 10-15 punti vendita l’anno. Il mese di novembre sta portando a Milano tre nuovi locali Starbucks in versione “normale”. Il 20 novembre ha aperto quello di Corso Garibaldi all’angolo di Piazza XXV Aprile; le successive aperture saranno quelle di piazza San Babila angolo via Durini il 25 e di Malpensa Aeroporto Terminal 1 il 29 novembre. Viene mantenuta l’attenzione ai dettagli che ha contraddistinto l’apertura della Reserve Roastery, in omaggio alla città dell’arte, del design e della moda. Non mancano le novità, come i menu board digitali (esordio a livello europeo in Corso Garibaldi), incastonati in cornici di bronzo, pensati per favorire l’esplorazione del caffè, la condivisione con gli altri, l’accoglienza in un “terzo spazio” confortevole oltre a casa e ufficio. Torna in menu il Frappuccino, disponibile sia nei gusti classici sia nella versione Tiramisù pensata in esclusiva per il nostro Paese. Sono presenze fisse anche il nitro caffè, estratto a freddo e servito alla spina e il Clover Brewed Coffee, un metodo di estrazione esclusivo della Catena che utilizza la tecnologia Vacuum-Press e realizza un’estrazione scenografica e rispettosa dei caffè più aromatici e delicati. L’offerta gastronomica propone a colazione cornetti e croissant sfornati ogni giorno in store e farciti al momento con una scelta di creme e lo snack lunch, che offre più scelte di panini e insalate.

Focus sull'offerta per la prima colazione.

Nei nuovi locali è stato “calmierato” il prezzo della tazzina erogata con una Victoria Arduino VA 388 Black Eagle a tre gruppi affiancata da tre macinacaffè on demand Mythos II: l’espresso costa 1,30 euro e il cappuccino 1,80. Cresce anche il numero dei “partner” che ora in totale sono 400 e numerose assunzioni sono previste per i prossimi mesi.

Roberto Masi, managing director Starbucks Italia.

 

I locali aperti con il partner licenziatario unico per l’Italia Percassi, vogliono «portare l’esperienza Starbucks in nuovi quartieri milanesi, mettendo sempre al centro il nostro consumatore” - ha dichiarato Roberto Masi, managing director Starbucks Italia. In essi si trova un luogo accogliente e piacevole dove trascorrere del tempo da soli o in compagnia, per svago o per lavoro, grazie alla connessione wi-fi gratis, l’atmosfera gradevole che li caratterizza e soprattutto dove poter degustare l’ampia scelta di caffè sostenibili, tè, e un’offerta gastronomica adatta a qualsiasi momento della giornata. Prosegue la collaborazione con la Fondazione Don Gino Rigoldi per offrire supporto ai giovani che provengono dalle aree più svantaggiate di Milano, offrendo loro opportunità di formazione e lavoro. Un altro importante sostegno è quello con il Banco Alimentare, che può effettuare la raccolta giornaliera dei prodotti freschi non venduti, da offrire a chi ha più bisogno di sostegno.

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