Nuove donazioni dalle aziende del caffè a ospedali ed enti

Ospedali e organizzazioni ricevono aiuti concreti da Gruppo Cimbali, Evoca Group e Morettino

Murales ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Murales ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Maurizio Cimbali, presidente di Gruppo Cimbali
Maurizio Cimbali, presidente di Gruppo Cimbali

Mentre avanza l'emergenza si moltiplicano le donazioni e i sostegni concreti di privati e aziende nei confronti di ospedali e organizzazioni. Gruppo Cimbali dona 10 ventilatori polmonari pari a un valore complessivo di circa 200mila euro, per dare sostegno al Servizio sanitario nazionale, contribuendo a rafforzare le dotazioni dei reparti di terapia intensiva. Inoltre il  Gruppo che dal primo insorgere dell’emergenza ha messo in atto tutte le misure necessarie a tutelare la sicurezza di dipendenti e collaboratori, ha attivato una copertura assicurativa straordinaria che, in caso di infezione da Covid-19, garantirà un aiuto sia economico sia di assistenza post-ricovero. È duplice il pensiero di Maurizio Cimbali, presidente, che prima osserva che «come azienda italiana fortemente radicata nel territorio lombardo, sentiamo la necessità, il dovere e l’impegno morale di sostenere il sistema sanitario e ospedaliero, che sta gestendo con un lavoro encomiabile questa emergenza», e al contempo «come azienda famigliare riteniamo prioritaria la salute e sicurezza dei nostri collaboratori che anche in questi difficili momenti dimostrano grande passione e attaccamento al proprio lavoro».

Successo dell'azione di solidarietà promossa da Evoca Group
Successo dell'azione di solidarietà promossa da Evoca Group

Da parte sua, Evoca Group ha annunciato il prolungamento del fermo delle attività produttive e sottolineato il grande successo dell’azione di solidarietà promossa in accordo con le rappresentazioni sindacali per la raccolta di fondi presso i propri dipendenti a favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il considerevole importo raccolto è stato più che raddoppiato dall’azienda per arrivare a una somma totale di 100mila euro, espressione di solidarietà e vicinanza al territorio e alle persone che stanno vivendo in prima linea l’emergenza sanitaria.

Locandina dell'iniziativa Morettino a casa tua
Locandina dell'iniziativa Morettino a casa tua

Infine, Caffè Morettino di Palermo ha messo a disposizione caffè per i reparti più interessati dal problema del Coronavirus dell’Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello, dell’Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli e del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo per supportare con un piccolo gesto la quotidianità di chi svolge in condizioni molto difficili  il proprio lavoro. Sta inoltre collaborando ad azioni di supporto sociale ed economico come le campagne di crowdfunding organizzate dalla Business Community Palermo Mediterranea 2030. L’associazione no profit in questi giorni ha avviato campagne di raccolta fondi per dare il proprio contributo alla gestione dell’emergenza. Nell’ambito di queste campagne di solidarietà, Morettino destinerà una parte del ricavato dall’iniziativa Morettino a casa tua nuovamente agli ospedali di Palermo più coinvolti dall’emergenza e alle realtà aziendali siciliane che stanno attivando la produzione di mascherine e presidi sanitari da distribuire gratuitamente agli operatori del territorio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome